Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO
Coppa Italia Eccellenza: Lampo- Pescia Uzzanese 1-0

15/9/2011 - 9:42


 LAMPO: 1- PESCIAUZZANESE: 0 

LAMPO: Cipollini, Ramundo (Moncini 60’), Rakita, Greco, Ciattini, Sarmiento, Spinelli, Fresta (Leo 65’), Sorini, Viscusi (Maccagnola 75’), Tafi.

Allenatore: Petroni. A disposizione: Matteini, Tarli, Tropea, Peroni.

PESCIAUZZANESE: Niccoli, Bonelli, Ceccarelli, D’Ulivo, Moriani, Spampani (Fiasconi 46’), Cerri, Ruglioni, Ciolli, Lazzarini (Ruggiero 46’), Chiocchetti. Allenatore: Maneschi. A disposizione: Lazzeri, Lo Faro, Fantozzi, Galardini, Volpini.ARBITRO: Pucci di Lucca.RETI: Tafi (Lampo) al 89’.NOTE: spettatori 200 circa. Fiasconi (P) espulso al 94’.

 

LAMPORECCHIO. Ai Giardinetti la Lampo batte nel finale (1-0) il PesciaUzzanese nel match di ritorno del primo turno di Coppa Italia d’Eccellenza. Un buon risultato per gli azzurri di Petroni che grazie anche all’1-1 maturato allo stadio dei Fiori nella gara d’andata passano al turno successivo. Discreto pubblico sulle tribune nonostante la serata afosa. I due tecnici come preannunciato alla vigilia fanno uso di un turn over comunque meno massiccio di quanto ci si potesse aspettare. Forse perché perdere non piace a nessuno specialmente in un derby. La partita ha ritmi blandi complice anche la calda serata.Poche le emozioni su entrambe i fronti. Gli ospiti si fanno vedere su calcio piazzato. La punizione del fantasista Cerri è controllata da Cipollini.La Lampo risponde con il giovane Tafi che nel finale di tempo sbaglia di poco la mira. A inizio ripresa Maneschi toglie la punta Lazzarini l’acciaccato Spampani per inserire Fiasconi e Ruggiero.Anche Petroni manda forze fresche in campo ma il risultato non si sblocca. Nessun sussulto fino all’episodio che al 35’ vede protagonista il difensore di casa Sarmiento, autore di un fallo di mano in area azzurra, punito col rigore dal direttore di gara. Dal dischetto va Chiocchetti ma Cipollini sventa il penalty con una parata prodigiosa.Da una sconfitta alla vittoria: la Lampo con Tafi al 89 segna il gol partita e qualificazione.

Siamo difronte a due squadre che si faranno onore nel campionato di eccellenza. 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: