Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO ECCELLENZA COPPA ITALIA
In campo Lampo-Larcianese e Lammari-Pesciauzzanese

5/9/2012 - 7:50

Allo stadio dei Giardinetti di Lamporecchio  In notturna, con inizio alle ore 21 si gioca il derby tra Lampo e Larcianese, valevole per la gara d’andata del primo turno di Coppa Italia d’Eccellenza. Gara di ritorno dopo due settimane allo stadio Cei di Larciano, mercoledì 19 settembre, sempre in notturna alle ore 21.
Le due formazioni si ritrovano in una gara ufficiale dopo tre stagioni. L’ultima partita disputata fu nella fase finale dei play di promozione, che furono vinto dalla Lampo. Sicuramente i due tecnici Petroni e Tognarelli avrebbero fatto volentieri a meno di una partita di questo genere, con queste caratteristiche, che accendono molto la rivalità tra le due società. Siamo appena all’inizio del campionato ed entrambe le squadre hanno problemi di natura fisica e di recupero di alcuni giocatori. Sicuramente si preferirebbe fare ricorso al turn over, ma potrebbe anche prevalere, dietro sollecitazione dei dirigenti, la volontà di cercare di schierare la migliore formazione possibile. Seppure si tratta di un derby di coppa Italia a nessuno piace perdere, tantomeno nel derby del Montalbano. Per quanto riguarda le formazioni, nella Lampo sarà assente sicuramente un giocatore che per tanti anni è stato il simbolo e capitano della Larcianese. Si tratta Simone Fagni, costretto ad uscire dal campo domenica, a venti minuti dal termine, nella gara i campionato con il Castelfiorentino, a causa di un brutto colpo ricevuto alla gamba. Sarà assente anche Sorini. Probabile che sia dato un turno di riposto alla punta D’Ambrosio, che ha necessità di svolgere una preparazione agonistica particolare, per ritrovare la giusta forma Sarà dato spazio ad alcuni giovani. Problemi importanti di formazione invece per la Larcianese, obbligata a fare scelte obbligate che vanno nella direzione di schierare diversi giovani. Per squalifica infatti non potranno scendere in campo il capitano Pinto ( fermo per due giornate) e gli esperti e forti Pardossi, Landolina e Campigli.

Il Pesciauzzanese è impegnato oggi in Coppa nella gara di andata sul campo del Lammari; il ritorno si disputerà mercoledì 19 allo stadio dei Fiori. La vincente della doppia sfida affronterà in gara unica il 17 ottobre tra le mura amiche la vincitrice tra Pro Livorno e Sporting Pisa. Passerà il turno la squadra che nei due incontri avrà ottenuto il maggior numero di punti.

Entrambe le compagini si presentano all’appuntamento con il morale alle stelle dopo le belle vittorie ottenute rispettivamente in trasferta sul Cascina ed in casa contro la Larcianese.

Effettivamente per il Pesciauzzanese questo test è importante per verificare le ambizioni della squadra.

Impostando un undici titolare probabile il cambio Ceccarelli-Pera in mediana, quello del giovane Flammia sulla corsia di destra al posto di Bagnatori, il che consentirebbe a mister Maneschi di provare un altro giovane, per il resto salvo sorprese conferma del resto della squadra. Quindi: Venezia tra i pali, Flammia e Lo Faro esterni di fascia, Romanini e Carusio centrali difensivi, Pera davanti alla difesa con Ruglioni e Chiocchetti più avanzati, in attacco Cerri centrale con Pieroni alla sinistra e Gori sul versante opposto.

 

Nella foto Mister Petroni e Mister Maneschi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: