Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:08 - 25/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ritengo purtroppo sia utopico pensare che le “autorità” siano minimamente interessate alle biciclette od alla corretta gestione della viabilità, vuoi per mancanza di soldi ma anche e soprattutto, .....
RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

BOCCE

Domenica 11 agosto presso il Bagno Stella Sud di Torre del Lago Puccini (Lucca) sono stati assegnati i titoli regionali Toscana di Beach Bocce, la specialità boccistica che si gioca sulla sabbia.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 si fa protagonista di una iniziativa che può essere intesa come contro-corrente ma, soprattutto, che vuole aprire una strada nel mondo dello sport.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Sinistra Critica: "Comuni non hanno ancora recepito quanto emerso dal referendum"

21/9/2011 - 18:14

Sinistra Critica interviene per attaccare quei Comuni che continuano a non voler recepire quanto scaturito dai referendum abrogativi dello scorso giugno.


"Come di recente denunciato da vari Forum Acqua della Toscana, i Comuni dell’ATO 2 hanno deciso di continuare ad applicare nelle bollette dell’acqua il 7% della tariffa destinato a garantire il profitto al gestore del servizio. Tutto ciò avviene nonostante la revoca di questo 7% sia stata dichiarata “immediatamente esecutiva” da parte della Corte Costituzionale dopo che la vittoria del SI ai Referendum di giugno ha fatto cadere il “profitto garantito per legge”.

Le zone interessate da questa decisione sono la quasi totalità della provincia di Pisa, l’Empolese-Valdelsa (FI), la Valdinievole (PT) e la zona di Altopascio e Capannori (LU), per un totale di 57 comuni in rappresentanza di ben 750.000 cittadini.
I rappresentanti dei comuni di queste zone si sono riuniti in piena estate, il 25 luglio, senza alcun avviso pubblico verso i cittadini, senza convocare i comitati promotori del referendum e hanno deliberatamente deciso di non ritoccare al ribasso le tariffe come sarebbe invece stato non solo opportuno ma del tutto dovuto. I cittadini dovranno quindi continuare a pagare una parte di tariffa non dovuta pari al 7% del totale.
La stragrande maggioranza dei comuni in questione sono amministrati dal PD e dal centrosinistra che, seppure in modo tardivo e spesso del tutto strumentale, si erano espressi in favore dei SI ai Referendum di giugno. Ora questi soggetti hanno definitivamente calato la maschera e in attesa di una nuova normativa in materia, nell’unico luogo dove i Comuni avrebbero potuto dire la loro sull’acqua, vale a dire l’assemblea dell’ATO, hanno deciso di ignorare volutamente la volontà popolare e di continuare a garantire ad Acque SpA e ai suoi soci privati un profitto non dovuto.

Sinistra Critica appoggia senza esitazioni la richiesta di diffida che i vari Forum Acqua della Toscana hanno promosso per opporsi nelle varie sedi a questa aperta violazione della volontà popolare e ribadisce l’importanza di continuare a battersi in modo unitario sulla difesa dell’acqua pubblica e dei beni comuni, perché le vite di tutti noi valgono più dei profitti".

Fonte: Sinistra Critica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: