Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Lo Sporting Club rimanda l'appuntamento con la vittoria

25/9/2011 - 1:53

Parte con un passo falso la stagione dello Sporting Club 1949. Nell’esordio in Divisione Nazionale B, la neopromossa formazione termale deve fare i conti con un campionato più difficile di quello precedente e lascia i primi due punti sul campo della Coopsette Castelnovo dove si inchina ai padroni di casa per 68 a 61.
Non sembrano molto lucide le due squadre nelle prime battute dell’incontro, il caldo e il debutto ufficiale dell’anno aumentano quel momentaneo stato di smarrimento iniziale. Ci pensano i due neo acquisti rossoblu Mirko Cavallaro e Fabio Avanzini a scuotere gli ospiti e a prendere il comando della gara chiudendo il primo quarto con il naso avanti di sette punti (14 – 21). Nelle fila biancorosse, invece, l’unico a reggere la baracca è Alessio Bartoccetti che con i suoi dodici punti tiene i suoi incollati agli avversari.
Quelle che affrontano la seconda frazione sembrano due formazioni completamente diverse. Se da una parte i ragazzi di Massimo Angelucci sembrano perdersi in uno smarrimento totale, dall’altra una forte scossa d’orgoglio fa riemergere il team di coach Stefano Ranuzzi. Oltre al solito Bartoccetti (l’MVP della serata) anche Stefano Maioli e Tommaso Tempestini danno una grassa mano ai padroni di casa che riescono a riportare la situazione in parità proprio a ridosso dell’intervallo lungo (34 – 34).
Al ritorno sul parquet lo Sporting Club è ancora in pieno black-out, i rossoblu sembrano i lontani parenti dei giocatori che ad inizio gara avevano raggiunto anche dodici punti di vantaggio. Nei primi minuti del terzo periodo solo Saverio Cei e Fabio Avanzini riescono a mettere la palla della retina mentre i reggiani proseguono il loro cammino positivo e allungano fino al più sei (45 – 39). Ci pensa allora capitan Niccolai a scrollare i suoi, ma nell’ultimo minuto alcune decisioni arbitrali che fanno infuriare i toscani costano un tecnico a Giacomo Barraco e fanno scivolare Montecatini nuovamente al meno sette (55 – 48).
Nell’ultima frazione i termali tirano fuori la grinta e, trascinati nuovamente da Gabriele Niccolai (il migliore in casa rossoblu) rintuzza il divario fino al meno due (61 – 59). Un gioco da tre punti dello scatenato Bartoccetti a meno di un minuto dalla sirena conclusiva affonda definitivamente la neo promossa. Inutili i tentativi finali, lo Sporting deve rimandare il primo appuntamento con la vittoria.
Nella seconda giornata i rossoblu osserveranno il turno di riposo. In queste due settimane Massimo Angelucci avrà molte cose su cui lavorare a fondo per cercare di risolvere quei problemi che hanno fatto scivolare i suoi ragazzi in minuti di vero e proprio black out e per cercare di recuperare completamente gli acciaccati. Il campionato è appena iniziato e Montecatini ha davanti ancora tutta una stagione per tirare fuori le proprie armi. L’appuntamento per l’esordio casalingo è fissato per domenica 9 ottobre quando il Palaterme tornerà ad abbracciare il pubblico del basket e lo Sporting Club 1949 affronterà la Royal Castellanza per cercare di conquistare i tanto ambiti due punti.
 
Tabellini
 
Coopsette Castelnovo: Simonazzi, Tempestini 9, Bertoccetti 28, Tirelli ne, Castagnaro 4, Codeluppi 3, Maioli 16, Rosi ne, Grabberio, Lusetti 8.
 
Sporting Club 1949: Tommei, Cei 2, Niccolai 19, Cavallaro 10, Procacci, Giarelli 2, Tessitori 4, Gangarossa ne, Barraco 10, Avanzini 14.
 
Parziali: 14 – 21, 34 – 34, 55 – 48, 68 – 61.

Fonte: Simona Fortina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: