Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il settembre del Sesana si chiude domani con la corsa Tris, Quarté e Quinté, che si disputerà alle 18,30 come ottava prova di un convegno che partirà alle ore 15. E come spesso ci accade di dire in occasione di questi eventi, anche stavolta non possiamo non sottolineare quanto sia difficile (e per questo anche divertente) la corsa che è stata costruita dall’ufficio tecnico dell’Assi, un miglio per anziani con partenza alla pari completo dei canonici diciotto partecipanti.
Difficile veramente stilare un pronostico, noi proviamo ad affidarci alla terza fila con Limpiao Stroke e Musa del Ronco, il maschio reduce da un’estate sfolgorante, la femmina proveniente invece da un periodo in cui ha mostrato una forma non sempre all’altezza della sua fama ma comunque vista in ripresa nei suoi recenti ingaggi. Limpiao è un soggetto che in Tris ha già vinto e, purché non ci sia da girare di fuori scoperto, è capace di affrontare qualsiasi schema e la condizione, pur non essendo più quella del luglio scorso, è comunque sempre valida; Musa è un soggetto di grande classe, è estremamente facile di impiego e dispone di un bel cambio di marcia che, se dato al momento giusto, può fare la differenza.
Terza forza Ikram Ferm, altra cavalla dall’impiego estremamente semplice che, arroccata alla corda dietro a due buoni partitori, potrebbe anche trovarsi messa piuttosto bene già sulla prima curva, prima sorpresa Melody Dechiari, reduce da una vittoria in Tris e quindi in grande ordine, anche se stavolta c’è una terza fila che rende tutto molto più complicato.
Proseguiamo poi la selezione con Monday Bi, in ordine e con collocazione più che vantaggiosa, con Galvano Dei, che resta su due belle vittorie, e sul veloce Gallo Wise, che dovrebbe riuscire a saltare i due al suo interno e, nel caso, una volta trovata la corda, sarebbe un robusto aspirante ad un posto nel marcatore.
Degli altri piacciono anche Internet Bi, velocissimo al via e reduce da un periodo eccellente, Masson del Ronco, la scattante Marina Capar, sacrificata però dal sei di avvio, Inca Dl e Indylane Olm ma, come detto in apertura, la corsa è apertissima e fra quelli che non abbiamo nominato fino ad ora, ci piace ricordare Indovina Tondi, che ha la pole, e Mozart Rivarco.
Nel resto del convegno da non perdere la prima, un miglio per due anni nel quale c’è da seguire il debutto di due soggetti interessanti quali Pick and Go (training di Holger Ehlert e guida di Enrico Bellei, qualifica in 1.18.1) e Pinguino Jet (training di Erik Bondo e guida di Marcello Di Nicola, qualifica in 1.18.7) e la sesta, dove la bionda Olaz, costretta in seconda fila, avrà da andare a prendere Olla di Azzurra, che parte in prima fila, stando attenta a non prestare il fianco al violento speed dell’agile Ophi Graal, che partirà invece in seconda fila insieme alla stessa Olaz.
E da vedere c’è anche un bel doppio km per quattro anni dove i penalizzati Navaho Bi (volante nel periodo) e Nicol Inn Ronco dovranno inseguire uno start piuttosto robusto e i cui migliori rappresentanti sono Nembo degli Dei, al miglior numero, Nadine Rivarco e Navacoss.