Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il mese di giugno prevede ancora corse in diurna e Montecatini ospiterà cinque convegni, tutti di mercoledì, con il primo che sarà al centro dell’attenzione nazionale grazie alla Tris/Quartè/Quintè. Questo mercoledì, quindi, occhi puntati sul Sesana che, alle ore 19, sarà il teatro della più importante corsa dell’ippica nazionale, un confronto per anziani con partenza alla pari e sulla distanza lunga nel quale pare esserci un favorito abbastanza evidente. Il suo nome è Invader As, il forte allievo di Holger Ehlert che, negli ultimi due mesi, ha dimostrato di aver ritrovato la giusta carburazione e che, aiutato dalla distanza, oltre che da una compagnia tutto sommato ampiamente abbordabile, sembra avere una chances molto corposa di poter centrare il traguardo pieno. Guidato da Enrico Bellei e in pista sferrato agli anteriori, Invader sembra davvero un favorito indiscutibile e con una quota che potrebbe essere anche al di sotto della pari, mentre fra gli altri la scelta è un po’ più complessa: la forma, la guida e la collocazione favoriscono Ioseph dei Greppi, che sembra essere tornato al suo miglior rendimento ed è quindi su di lui che puntiamo per la scelta del contro favorito seguito da Mercury Dany, della premiata ditta “Colletti-Di Lorenzo” e da Morgana Of Brown, che ha forma al top e uno speed che spesso riesce a portarla a conseguire ottimi risultati.
Tra i possibili all’arrivo vanno annoverati anche i nomi di Loreto de Santana, penalizzato dal numero ma agevolato dalla distanza lunga, Lanciaia Lung, in contesto possibile anche se dovrà dimostrare di essere tornata al suo miglior standard per poter essere un fattore, Luster Sf, che fa della grande duttilità la sua arma migliore, e i ben sistemati Mozart Rivarco e Mister Grif. Rincalzi possibili Maraja ed Equinozio Bro, rispettivamente con in sulky due esponenti del gentil sesso, nella fattispecie Barbara Renzulli e Chiara Nardo, insieme ad una Lori degli Ulivi che sta andando molto forte, probabilmente più di quanto non possa trasparire dalla carta. Mamoulian ha la pole e questo potrebbe bastare per vederla dentro alla combinazione del Quarté o del Quinté, più dura per Leo del Sebino, Limpiao Stroke (ottimo nel periodo ma con sistemazione drammatica), Marlon di Grana e Lindeza Grad.
Oltre alla Tris, nel convegno, che inizierà alle ore 15 e si articolerà su nove eventi, da seguire ci sono la terza e la quarta corsa, rispettivamente alle ore 16 e alle ore 16,30. Queste due corse costituiscono le prove di qualificazione al Trofeo 3A e al Trofeo 4A, le cui finali si disputeranno la sera del gran premio Nazionale a San Siro, il prossimo 1 luglio. Nella prova per i più giovani, estremamente equilibrata, piacciono in particolare Olaf Rivarco, reduce da una bella vittoria sulla pista, ed Oriano Lux, che ha gran velocità e non è detto che non riesca ad andare in testa nonostante il sei. In partita anche la sempre positiva Ofelia Of Brown e una Oria di Costa che non finisce di stupire. Quanto ai “cadetti”, anche qui regna l’equilibrio: la nostra scelta si indirizza su Ninguno, non sempre affidabile ma dotato di un potenziale importante, e su Never Bi, che trova avversari alla portata ed ha uno speed conclusivo estremamente efficace, ma ci sono un altro paio di buone soluzioni alla contesa, che si chiamano Niumba Oak e Nylontav, quest’ultimo, in particolare, ben messo al via e in grossa condizione.