Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Nella Tris di domani occhio a Invader As

31/5/2011 - 14:28

Il mese di giugno prevede ancora corse in diurna e Montecatini ospiterà cinque convegni, tutti di mercoledì, con il primo che sarà al centro dell’attenzione nazionale grazie alla Tris/Quartè/Quintè. Questo mercoledì, quindi, occhi puntati sul Sesana che, alle ore 19, sarà il teatro della più importante corsa dell’ippica nazionale, un confronto per anziani con partenza alla pari e sulla distanza lunga nel quale pare esserci un favorito abbastanza evidente. Il suo nome è Invader As, il forte allievo di Holger Ehlert che, negli ultimi due mesi, ha dimostrato di aver ritrovato la giusta carburazione e che, aiutato dalla distanza, oltre che da una compagnia tutto sommato ampiamente abbordabile, sembra avere una chances molto corposa di poter centrare il traguardo pieno. Guidato da Enrico Bellei e in pista sferrato agli anteriori, Invader sembra davvero un favorito indiscutibile e con una quota che potrebbe essere anche al di sotto della pari, mentre fra gli altri la scelta è un po’ più complessa: la forma, la guida e la collocazione favoriscono Ioseph dei Greppi, che sembra essere tornato al suo miglior rendimento ed è quindi su di lui che puntiamo per la scelta del contro favorito seguito da Mercury Dany, della premiata ditta “Colletti-Di Lorenzo” e da Morgana Of Brown, che ha forma al top e uno speed che spesso riesce a portarla a conseguire ottimi risultati.

Tra i possibili all’arrivo vanno annoverati anche i nomi di Loreto de Santana, penalizzato dal numero ma agevolato dalla distanza lunga, Lanciaia Lung, in contesto possibile anche se dovrà dimostrare di essere tornata al suo miglior standard per poter essere un fattore, Luster Sf, che fa della grande duttilità la sua arma migliore, e i ben sistemati Mozart Rivarco e Mister Grif. Rincalzi possibili Maraja ed Equinozio Bro, rispettivamente con in sulky due esponenti del gentil sesso, nella fattispecie Barbara Renzulli e Chiara Nardo, insieme ad una Lori degli Ulivi che sta andando molto forte, probabilmente più di quanto non possa trasparire dalla carta. Mamoulian ha la pole e questo potrebbe bastare per vederla dentro alla combinazione del Quarté o del Quinté, più dura per Leo del Sebino, Limpiao Stroke (ottimo nel periodo ma con sistemazione drammatica), Marlon di Grana e Lindeza Grad.

Oltre alla Tris, nel convegno, che inizierà alle ore 15 e si articolerà su nove eventi, da seguire ci sono la terza e la quarta corsa, rispettivamente alle ore 16 e alle ore 16,30. Queste due corse costituiscono le prove di qualificazione al Trofeo 3A e al Trofeo 4A, le cui finali si disputeranno la sera del gran premio Nazionale a San Siro, il prossimo 1 luglio. Nella prova per i più giovani, estremamente equilibrata, piacciono in particolare Olaf Rivarco, reduce da una bella vittoria sulla pista, ed Oriano Lux, che ha gran velocità e non è detto che non riesca ad andare in testa nonostante il sei. In partita anche la sempre positiva Ofelia Of Brown e una Oria di Costa che non finisce di stupire. Quanto ai “cadetti”, anche qui regna l’equilibrio: la nostra scelta si indirizza su Ninguno, non sempre affidabile ma dotato di un potenziale importante, e su Never Bi, che trova avversari alla portata ed ha uno speed conclusivo estremamente efficace, ma ci sono un altro paio di buone soluzioni alla contesa, che si chiamano Niumba Oak e Nylontav, quest’ultimo, in particolare, ben messo al via e in grossa condizione.
 

Fonte: Ippodromo Sesana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: