Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Questa mattina, nel corso di una conferenza stampa presso la sede del dipartimento prevenzione della Valdinievole a Ponte Buggianese, è stata illustrata la campagna di informazione indirizzata ai lavoratori stranieri, con la stampa e la diffusione di un pieghevole che è stato tradotto in 6 lingue. Lo scopo principale dell’iniziativa è quello di informare i lavoratori migranti dei rischi e la sicurezza nei luoghi di lavoro oltre alle possibilità di relazionarsi con figure preposte alla prevenzione, sia all'interno delle aziende dove lavorano sia all'esterno (come gli stessi operatori dell’unità funzionale PISLL - Prevenzione Igiene e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro - o di altri enti addetti).
Per venire incontro a quei lavoratori stranieri che ancora non comprendono bene la nostra lingua, l’Asl 3 ha fatto tradurre il pieghevole in 6 lingue che sono rispettivamente: albanese (1500 copie), romeno (1500 copie), arabo (1500 copie), inglese (800 copie), russo (500 copie), cinese (200 copie). La decisione sul numero delle copie da stampare per ogni lingua è stata conseguente ad una indagine sulla provenienza dei lavoratori stranieri nella Valdinievole. Questo progetto, infatti, è nato nell'ambito della Consulta del Patto per la salute dei avoratori in Valdinievole a cui hanno aderito tutti i Comuni della Zona tramite la Società della Salute.
Il direttore generale dell’Asl 3, Alessandro Scarafuggi, ha sottolineato quanto importante sia la cultura della legalità nel mondo del lavoro e quindi di una informazione capillare in tema di sicurezza, mentre il sindaco di Ponte, Pier Luigi Galligani, anche in rappresentanza della Società della Salute e in particolare del tavolo per la sicurezza dei lavoratori, ha voluto ricordare questa ultima istituzione che ha sostenuto l’iniziativa e darà un contributo determinante alla diffusione dei pieghevoli tramite gli sportelli migranti dei Comuni della Valdinievole (è previsto un successivo allargamento anche ai Comuni del Pistoiese). Erano presenti il responsabile del PISLL Valdinievole, Andrea Innocenti, e il dirigente Massimo Pellegrini, che hanno curato direttamente l’iniziativa, oltre al responsabile del dipartimento Prevenzione dell’Asl 3, Pietro Gabbrielli, il quale ha invece puntualizzato la diversità di questo ‘Tavolo’ che, composto da Asl e Comuni ma anche da imprenditori e organizzazioni sindacali, «ha instaurato un metodo di lavoro che va oltre la pura repressione attraverso il coinvolgimento di tutte le figure che lo compongono e l’adozione di percorsi condivisi ogni volta che si affronta un problema. Questa informativa è solo l’ultima delle tante iniziative nate intorno a questo ‘Tavolo’ ed è molto importante perché il cittadino straniero, oltre ad essere più fragile, ha spesso anche una diversa percezione del rischio».