Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
La Regione Toscana ha recentemente approvato il piano mirato “Potenziare l’informazione e l’assistenza alle microimprese per la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori” che vedrà la partecipazione dei servizi di prevenzione nei luoghi di lavoro (unità funzionali prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro) di tutte le ASL.
Il progetto prende le mosse dalla struttura produttiva del territorio, costituita in larga prevalenza da imprese di piccola dimensione, con pochissimi addetti, nelle quali è necessario favorire la semplificazione della valutazione dei rischi e della gestione della sicurezza.
Con il coinvolgimento delle parti sociali, il progetto si propone di fornire alle microimprese strumenti e indicazioni utili per facilitare la riduzione dei rischi sul lavoro e per mettersi in regola.
L’obiettivo di fondo che si persegue è quello di rendere il Datore di lavoro protagonista consapevole, responsabile ed autonomo, della tutela della salute nella propria azienda. Non di rado, purtroppo, il rispetto delle norme sulla sicurezza del lavoro è percepito solo come un compito troppo complesso che si tende a delegare completamente.
Il progetto che ha preso avvio con la rilevazione dei bisogni di assistenza in un ampio campione di microimprese della Toscana, proseguirà con la realizzazione in ogni ASL di un punto di assistenza/informazione. Inoltre si promuoveranno incontri per gruppi omogenei di datori di lavoro e altre figure della prevenzione aziendale (RLS, medici competenti, consulenti) e si definiranno procedure per la valutazione dei rischi in alcuni comparti.
Il “progetto Microimprese” è stato presentato pochi giorni fa a Pistoia dal Dipartimento di Prevenzione della ASL alle Associazioni imprenditoriali,alle Organizzazioni Sindacali, agli Organismi paritetici e ai Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriali. Dall’incontro è emersa una chiara condivisione degli obiettivi e la disponibilità di tutti a contribuire alla riuscita dell’iniziativa.