Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 1 CATEGORIA
Il Chiesina pareggia a Massarosa 1-1

2/10/2011 - 23:37

Chiesina. Dopo l'ottima prova di sette giorni fa, il Chiesina non riesce a ripetersi, tornando dalla trasferta di Massarosa con lo stesso bottino di punti, ma con la sensazione netta di aver fatto un paio di passi indietro. Dopo un buon avvio, culminato col palo di Grazzini, gli amaranto perdono il controllo del gioco, soffrendo non poco il gioco all'inglese della formazione di casa, abile a saltare il centrocampo con lunghi rinvii dalla difesa. Proprio su un lancio lungo, arriva il primo gol. Lazzareschi è bravo a raccogliere palla sul vertice dell'area e dopo aver saltato in velocità Della Rocca riesce a servire una palla al centro per l'accorrente Cinquini che realizza con un tap in il gol dell'uno a zero. Il vantaggio motiva la formazione di casa che ci riprova dopo poco con Galli sul cui tiro è bravo Del Papa a deviare in calcio d'angolo. Gli amaranto, seppur in netta difficoltà, alla prima folata offensiva, riescono comunque a trovare il pari, sfruttando l'incertezza della difesa che permette a Tardiola di servire su un proprio tiro cross l'assist per la prima rete stagionale di Quiriconi Francesco. Raggiunto il pari il Chiesina va vicino anche al raddoppio con una insidiosa punizione di Tardiola che Gemignani riesce a far sua. Al ritorno dagli spogliatoi, il pallino torna tuttavia in mano alla formazione di casa che prova sull'asse Fongang Galli a costruire qualcosa di importante. L'imprecisione sottoporta degli avanti biancorossi e un migliore assetto degli amaranto limitano tuttavia gli interventi di Del Papa che solo in un paio occasioni viene chiamato in causa. Dal canto suo, il Chiesina prova qualche ripartenza estemporanea che non trova tuttavia la giusta finalizzazione. Complice un finale nervoso la partita si spezzetta ed il Chiesina ne beneficia riuscendo ad alzare il proprio baricentro ed andando vicinissima al gol con una pennellata di Casucci che Gemignani miracolosamente riesce a levare dall'incrocio. Questo episodio, che obiettivamente avrebbe regalato al Chiesina una vittoria immeritata, accresce il rammarico per aver pareggiato una partita che se giocata senza paura e con maggiore intrapendenza, misurando il tenore della loro retroguardia apparsa non irresistibile, avrebbe probabilmente portato alla vittoria.

La prova non certo esaltante di questo pomeriggio deve servire per riflettere ancora una volta su quella che è la dinamica di un campionato quanto mai equilibrato, in cui una domenica metti sotto una grande e la domenica dopo devi soffrire con una avversaria diretta.

Ciò dovrà dare la giusta dose di attenzione e determinazione in più, per affrontare in successione lo Zenith mercoledi in Coppa e la corrazzata Borgo a Mozzano domenica prossima in campionato. 

Questo Chiesina può comunque competere nella categoria.

Fonte: Us Chiesina Uzz.se
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: