Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 1 CATEGORIA
Il Chiesina pareggia con l'Orentano 1-1

11/12/2011 - 21:34


Finisce in parità l'atteso match tra i pisani dell'Orentano e gli amaranto di Mr Matteoni che riscattano in parte la scialba prova di sette giorni fa. Differentemente da quanto avvenuto in tutto il girone di andata, i locali partono con il giusto piglio ed al dodicesimo è Grazzini ad aprire le marcature con un tap in ravvvicinato dopo un bello spunto del propositivo Perillo. Nell'occasione, il riccioluto attaccante chiesinese, risente di un piccolo problema muscolare che gli impedisce di esultare al gol e lo costringe ad uscire, sostituito da Quiriconi Fe.

La reazione dei giallorossi è sterile e il Chiesina capisce di poter provare a sorprendere la difesa ospite con lunghe verticalizzazioni. Nonostante alcune buone trame, la mira degli avanti amaranto è tuttavia imprecisa ed il risultato arriva invariato all'intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi, dopo appena tre minuti, l'Orentano perviene al pareggio con un bel gol di Verola che raccoglie un passaggio di Tocchini e insacca da posizione impossibile. Il gol ospite, giunto alla prima vera azione offensiva, anestetizza le idee della formazione di casa che per alcuni minuti subisce la verve della squadra dell'ex Benigni, artefice di tre belle stagioni con la casacca amaranto e salutato calorosamente dagli ex compagni e dal pubblico.

Dopo un periodo di smarrimento il Chiesina si riappropria delle redini della gara,  rendendosi pericolosa prima con una bella conclusione di testa di Simoncini servito dal solito Perillo, e poi con una bella conclusione di Quiriconi Federico entrato in campo a freddo ma autore di una buonissima gara. Sul finire del match complice l'allungamento delle due squadre, e la altezzosa quanto incerta prova del direttore di gara, la partita si impoverisce di contenuti e il pari finisce con l'accontentare gli interpreti della contesa, nonostante il Chiesina collezioni una ulteriore occasione con Quiriconi Fr. ben arginato dal numero uno ospite.

 

Con questa gara si chiude il 2011 al Bramalegno, un autentico fortino dal quale solo lo Spianate è riuscito a uscire vincitore.

Prima del rompete le righe per la pausa natalizia, il Chiesina è atteso al match di domenica prossima in quel di Aulla, in uno stadio dove si è fatta la storia del calcio apuano e dove occorrerà un Chiesina migliore di quello odierno, per provare a portare via punti fondamentali per il proseguio di questo campionato.

 

Fonte: US Chiesina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: