Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Per "Svegliati Italia" i bond termali sono un'operazione "piccina picciò"

11/10/2011 - 13:38

Luciano Tiramani, del Movimento Svegliati Italia, interviene per parlare dei bond recentemente emessi dalla Società Terme.

 

"Dobbiamo convenire che il sig. Pancioli ha ragione nel criticare l'operazione dei bond lanciata dalle Terme.  L'ambizione grande rivela purtroppo una finanza piccina piccio', attraverso una manovra che sfiora il ridicolo,  poiché non supportata da un programma industriale che si rispetti, che illustri ciò che si vuol fare con questo prestito obbligazionario e su come si intenda il piano di sviluppo delle Terme.
Si nota, non senza perplessità, l'ambito locale della presentazione, un regolamento alquanto scarno e ci sfugge il placet  della Regione. E' difficile prevedere il successo con un'iniziativa monca e senza senso come questa.
A questo punto sarebbe preferibile dare in garanzia lo stabilimento Torretta a  banche che facciano delle ipoteche e che magari concedano 1,2 - 1,4 milioni di euro, perché questo è il vero valore su un bene in disfacimento e mancante di  progetti.
Quando impareranno queste amministrazioni,  sia termale che comunale, ad avere un sano spirito  imprenditoriale evitando di operare alla giornata?
Oggi con le poche risorse a disposizione per la difficile crisi che stiamo attraversando, le amministrazioni locali devono dimenticarsi di succhiare dalle mammelle statali, perché è arrivato il tempo di fare programmi aziendali e presentarli agli istituti di credito non solo nazionali e di arrivare attraverso la politica europea ad ottenere contributi. Occorrono nuove idee e progetti per risollevare le sorti delle proprie città e siamo sicuri che questo diventerà  il nuovo modo di amministrare del futuro, con  sindaci e Giunte imprenditori del territorio governato.
E' un concetto su cui il centro destra può dare il proprio contributo e  fare la differenza ed i giovani si devono preparare ad essere i nuovi attori di questo sistema".

Fonte: Movimento Svegliati Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/10/2011 - 18:44

AUTORE:
luciano tiramani

Buonasera Sig.Luigi La voglio informare che entro questo mese SVEGLIATI ITALIA si presentera' ufficialmente con una conferenza stampa e dira' il suo programma per Montecatini e Provincia .Presentera' anche un programma nazionale per far si che sia possibile far nascere una federazione di movimenti.Vogliamo creare questa federazione per poter star vicino alle necessita' dei cittadini .Non vogliamo trasformarci in un grande contenitore politico e poi perdere il rapporto con i cittadini.Pensiamo che questa sia un nuova e seria idea che segua il cambiamento che i cittadini pretendono.
SVEGLIATI ITALIA
LUCIANO TIRAMANI

13/10/2011 - 14:19

AUTORE:
Natalino

"Il capolavoro accomuna in un triste quadretto la maggioranza di prima e quella di ora senza che vi siano rilevanti punti di distinzione". E per non sentirsi da meno dalla maggioranza precedente anche l'attuale maggioranza si sta preparando a investire=gettar via soldi in questa società che ancora non si è capito bene come riesce a reggersi finanziariamente. Fermare TUTTI i lavori, vendere TUTTI gli immobili (sia quelli non strategici che ahimè altri che ci stanno a cuore) e poi se ha ancora soldi andare avanti con gli investimenti.

12/10/2011 - 16:48

AUTORE:
bordoneyconcha

Il "programma" da presentare agli istituti di credito è già stato approvato anni fa dalla società Terme, con l'assenso dell'allora sindaco di Montecatini.
Il consiglio comunale, in tutte le sue componenti, non si è mai espresso contro questa impostazione.
Questo bel programma ha dato origine al meraviglioso mutuo che, a quanto ne so, ha legato mani, piedi e bocca alla società Terme: non possono nemmeno andare in bagno, con rispetto parlando, senza che la banca (o meglio il pool di banche), abbia detto sì.
Nessuno, proprio nessuno, crede più che questa società possa sopravvivere.
Con le nostre terme il "sano spirito imprenditoriale" non lo ha avuto né la classe imprenditoriale di Montecatini (che se ne è tirata fuori da subito e non ha mai fatto proposte concrete per entrare realmente in questo settore), né quel signore che alcuni anni fa, perfettamente a norma di legge (come dicono oggi le sentenze), ha preso i milioni nella cassa delle Terme per spostarli altrove.
L'attuale governo cittadino, che ha ereditato la frittata già bella e fatta, o non ha capito (che sarebbe grave) oppure ha sottovalutato clamorosamente la questione (che sarebbe ancor più grave), fatto sta che oggi si possono vantare delle miss e dei mondiali di ciclismo, e tra poco si dovranno giustificare per il fallimento delle Terme, e magarici verranno a dire che è stato un fatto "inaspettato".
Il capolavoro accomuna in un triste quadretto la maggioranza di prima e quella di ora senza che vi siano rilevanti punti di distinzione.

12/10/2011 - 11:44

AUTORE:
Luigi

Grande tiramani, dice sempre cose giuste. Peró date vita a questo movimento, fate qualche iniziativa concreta. Sono previste adesioni?

11/10/2011 - 20:18

AUTORE:
mieroilluso

domandina semplice semplice

quando ci sarà uno, dico uno a montecatini che invece di parlare farà veramente qualcosa per risolvere il problema?

perche quello che si vede è:

1 una regione che se ne frega e annuncia che il prossimo anno lascia la gestione ma tiene l'immobile.(cosa che castra ogni possibile entrata di persone e società di investimento)

2: una giunta che non ricordo si sia mai lamentata pubblicamente con le regione di questo atteggiamento lascivo...
va tutto bene...ci stiamo lavorando...

V E R G O G N A

11/10/2011 - 19:54

AUTORE:
Diego

Bravo Luciano sono daccordo con te, se crediamo nelle Terme , e ci crediamo non vedo come un progetto così importante si deve arenare per pochi milioni di euro che la Regione , il Comune e le Banche facciano la propria parte , oppure non credono in questo progetto ... e sbrighiamoci anche perchè abbiamo perso anche troppo tempo , riqualificando il tutto ed anzi creare anche un Parco Termale Acquatico salino ...