Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Podismo
Jilali Jamali e Said Errmili dominano i"Cinque Frantoi"

16/10/2011 - 15:30


 
OLTRE un migliaio di podisti, per la precisione 1031, hanno invaso la frazione di Valenzatico di Quarrata per l'edizione numero 34 del Trofeo “Cinque Frantoi” organizzato dal Gruppo Podistico La Stanca. Come era già successo nella passata edizione il successo assoluto nella gara competitiva di 15,500 chilometri è stato di un atleta africano con il marocchino Jilali Jamali (Futura Atletica Figline) (nella foto) che ha coperto la distanza in 50'59” precedendo di 14” il connazionale Said Errmili (Uisp Pistoia) e di 53” Ascanio Andreotti (Silvano Fedi Pistoia) mentre ai piedi del podio si è piazzato Fabrizio Becattini (Vinci) che ha preceduto Michele Da Prato (Atletica Camaiore), David Fiesoli (Aurora Montale), Marco Guerrucci (Individuale), Giuseppe Quinzi (Nuova Atletica Lastra), Riccardo Angioli (Silvano Fedi) e Nicola Matteucci (Vinci). La gara femminile ha invece visto il trionfo di Ester Zio (Mt Montemurlo) in 1 ora 05'32” su una rediviva Romina Sedoni (Lammari), gradino più basso per Elisa Dami (Silvano Fedi Pistoia) poi Sabrina Montecalvo (Croce Oro Montale), Fatma Boulahfa (Maiano), Tiziana Dami (Silvano Fedi), Sandra Bartoli (Croce Oro Montale), Antonella Sauto (Lamporecchio), Cristina Mannello (Silvano Fedi) e Lucia Donati (La Stanca Valenzatico). Antonio Petrillo (Podistica Narnali) in 1 ora 00'36” si è imposto nei veterani battendo Mauro Cei (Toscana Atletica Empoli), Antonio Mammoli (Croce Oro Prato), Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) e Luca Guazzini (Amici di Mario) mentre l'inossidabile Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) in 1 ora 03'48” ha strapazzato tutti fra gli Argento, seguito da Angelo Maceroni (Massa e Cozzile), Roberto Corradossi, Gerardo Baicchi (entrambi Cai Pistoia) e Domenico Coco (Silvano Fedi Pistoia). Trionfo “casalingo” nelle Veterane con palma della migliore per la portacolori de La Stanca Maria Amelia Nardi in 1 ora 11'07” che si sbarazza di Antonietta Schettino (Massa e Cozzile), Morena Gavazzi (Silvano Fedi Pistoia), Silvia Fasulo (Atletica Calderara) e Veronica Amorfini (Le Panche Castelquarto). La classifica per società è stata ad appannaggio con 65 iscritti del Cai Pistoia seguita da Podistica Pratese e Silvano Fedi Pistoia.
 

Fonte: Giancarlo Ignudi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: