Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
PFM CURE2children è pronta ad affrontare il campionato

18/10/2011 - 16:02

  La PFM  cure 2 children si presenta ai nastri di partenza per il terzo hanno consecutivo e con molte novità nell'organico .

Il  gruppo quest'anno sarà allenato dal coach Graziano  Mariotti. Al suo fianco, nella  doppia veste di vice allenatore  e giocatrice, troviamo  Elisa Chiappe  con l'insostituibile  Elisa Gardini come dirigente accompagnatrice. La squadra è costituita dal gruppo storico e affiatato  che tre anni fa  ha dato vita a questa nuova realtà cestistica . Di km e punti ne ha macinati  davvero tanti, vincendo due volte il campionato regionale  e tre volte la Coppa Primavera .

 Alle  esperte ed infaticabili veterane del parquet (Chiara Mariotti,Giorgia Corigliano, Ambra Baldi, Sara Castelli, Giulia Masini, Chiara Ghilardi, Denise Nannini, Sonia Saàvedra, Bianca Bonaccorsi, Clara Cioni,Francesca Cammillozzi), quest'anno si sono  aggiunte diverse ragazze del vivaio termale ( 94/95/96), che oltre a giocare in U19 faranno esperienza per la prima volta in una categoria senior .

La serie C di quest'anno è un campionato tutt'altro che facile rispetto alle precedenti annate, perché  con la  nuova riforma  federale le squadre di serie B regionale ( essendo questa categoria scomparsa  per quest'anno ) si sono ritrovate automaticamente in serie C. Molte società, invece, sono  rinate grazie all'esubero di giocatrici  rimaste a giro( le squadre della  serie B nazionale  sono appena 9 ) ed alla possibilità di poter far giocare le giovani e farle crescere  e maturare   accanto a giocatrici  di esperienza (progetto che da anni sta portando avanti con successo la PFM ).

Perciò quest'anno troviamo ben 19 squadre iscritte, molte delle quali formate da buone / ottime giocatrici , al di sopra della categoria, che si contenderanno  a suon di canestri la promozione.  Un campionato molto interessante che prenderà il via il 6 novembre e vedrà le squadre  divise in due gironi .

Girone A:

PFMontecatini- Basket Team 87 Pistoia--Baloncesto Firenze-Sales Firenzesynergy Valdarno--Laurenziana Basket-Free basket Arezzo

 Pf Prato -Don bosco Figline Valdarno - Massa e Cozzile

 

Girone B

Usic Certaldo -- Pf Porcari --Sport Pisa --Jolly Acli Livorno

Pomarance --Basket 2000 Castel Fiorentino Basket Girl Empoli--Basket Livorno -Pontedera

 

 

Le prime quattro di ogni girone accederanno alla seconda fase per la promozione  mentre le restanti giocheranno la Coppa Primavera.

 Rimangono ancora 15 giorni perciò al coach Mariotti per prepararsi all'esordio in  campionato domenica 6 novembre a San Giovanni Valdarno contro la Synergy per poi debuttare al Palavinci davanti al proprio pubblico venerdi 11 novembre alle ore 20,30 contro la Laurenziana Basket  di Firenze.

Fonte: Comunicato stampa PFM cure 2 children
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: