Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vanno bene gli allievi di Mister Passalacqua che si aggiudicano il torneo Pieratti a Pieve a Nievole.
Un gol di Ursu in avvio consente agli arancioneri di battere il Capostrada di mister Dessì e di aggiudicarsi la competizione. Un breve riepilogo della gara. Sul campo de "La Palagina" di Pieve a Nievole, il PesciaUzzanese, reduce dal prestigioso successo sul terreno del Margine Coperta, passa subito in vantaggio grazie ad Ursu.
La squadra di Passalacqua contiene il ritorno del Capostrada, che attacca senza però trovare varchi: i pesciatini infatti si difendono con ordine, lasciando poche opportunità agli arancioni, che si rendono pericolosi con qualche cross dal fondo di Zoppi e con un tiro di Agostiniani che si stampa sulla traversa.Nei minuti finali del primo tempo il Pescia sfiora anche il raddoppio con Ursu e Vitillo. La ripresa è più spezzettata col Pescia, ben disposto, capace di rintuzzare le offensive dei ragazzi di Dessì, che però hanno una grande occasione con Landini, che da buona posizione sciupa. La gara è assai nervosa negli ultimi venti minuti; al 3' di recupero infine il portiere Fiaschi devia in angolo una pericolosa punizione calciata da Begliomini, assicurando ai suoi il successo
E' stata una finale intensa, decisa dal gol di Ursu al 10' del primo tempo, che ha battuto a rete dopo aver ricevuto un cross di Falcone. La squadra di Sileno Passalacqua ha poi portato in fondo il successo con grande attenzione, portandosi a casa l'ambito trofeo.
Una vittoria che conferma così in pieno l'ottimo avvio di stagione di questo gruppo, capace di battere nel giro di pochi giorni per ben due volte il Margine Coperta, prima nella semifnaile del "Pieratti", poi sabato scorso anche in campionato per 3-1.
"Voglio fare i miei complimenti ai ragazzi e al tecnico Passalacqua - dice il presidente del PesciaUzzanese Patrizia Angeli - perchè si sono impegnato e hanno dato il massimo delle loro possibilità. Questo gruppo promette davvero bene, un bravo al nostro diesse Andrea Motroni che l'ha costruito. Mi voglio complimentare anche con gli altri collaboratori come l'aiuto allenatore Riccardo Natali, il preparatore dei portieri Daniele Danesi e il preparatore atletico Nicola Carnicelli."
Questa la formazione del Pescia Uzzanese che ha vinto il "Pieratti":
1) Fiaschi Leonardo2) Moroni Marco3) Iuliucci Manuel4) Tamberi Luca5) Pappalardo Matteo6) Gliori Andrea7) Michelotti Simone8) Falcone Andrea9) Ruberti Alessandro10) Ursu Alexei11) Vitillo Riccardo12) Giovannelli Lorenzo13) Cetti Niccolò14) Pasa Renato15) Gianneschi Gianfranco16) Cullhaj Rexhino17) Maltagliati Nicola18) Fragale Cristian
Erano assenti Luca Chiavacci, Matteo Bechini e Andrea Barsi.
Juniores
Il ds Motroni è alla ricerca del sostituto, e probabilmente andrà lui sabato in panchina. Domenico Lazzari non è più l'allenatore degli Juniores Regionali del PesciaUzzanese. Dopo la bella vittoria alla prima giornata sul campo della Fortis Lucchese (0-4), gli arancioneri hanno conquistato un solo punto nelle restanti cinque gare, e l'ultima, persa in casa (1-2) contro il Querceta, è stata fatale al tecnico.Il direttore sportivo Andrea Motroni è adesso alla ricerca della persona giusta che possa condurre la squadra all'obiettivo minimo della permanenza della categoria. Presumibilmente non conosceremo il nome del nuovo allenatore fino all'inizio della prossima settimana, e sabato, nella trasferta di Marina di Pietrasanta, in panchina andrà una persona della società.