Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Api:"La crisi permane a causa di ritardi nell'attuazione del federalismo virtuoso"

24/10/2011 - 10:27

Vincenzo Ippolito e Tiziano Fagni, di Alleanza per l'Italia, intervengono per parlare di crisi e federalismo fiscale.

"L'amministrazione comunale sarà sicuramente accorta che sta per essere attuato un federalismo "fiscale" che modificherà drasticamente le risorse economiche nelle casse erariali del Comune.
ApI vuole intravedere il lato positivo della importantissima svolta istituzionale che stiamo vivendo e valuta che solo dal Comune potrebbe rinascere l'economia locale che darà poi la spinta a quella provinciale e quindi a quella nazionale e non viceversa.
Bisogna fare un passo indietro e ritornare al libero mercato non in senso lato e vago ma ricercando un vantaggio economico nella produzione e nel consumo a km zero.
E' pertanto assolutamente inutile che noi, dalla periferia della nazione attendiamo un cambio ai vertici politici nazionali per sperare in una ripresa.
Ancor più inutile è, a Montecatini, sperare che un cambio ai vertici politici e nelle risorse umane delle varie amministrazioni comunali che si susseguono - nel senso ormai tradizionale delle regole - possa apportare un cambiamento migliorativo all'economia locale. Nessun cambiamento di carattere economico finanziario in senso migliorativo potrà essere apportato a Montecatini se verranno seguite le regole al momento in uso: modulazione della pressione fiscale comunale mediante servizi sempre più cari e di scarso profilo ed utilità per l'utente, pubblicizzazione delle attuali attività economico-commerciali di Montecatini mediante eventi mediatici di sola apparenza e di poca o nessuna sostanza, apertura di nuovi stabilimenti termali che difficilmente colmeranno il gap economico  locale, dismissioni di beni ritenuti non utili (stendiamo un velo pietoso) ed acquisizioni di altri beni di provata utilità (difficile), nuove assunzioni o viceversa licenziamenti o cambi di lavoratori nei vari livelli occupazionali del pubblico: è tutto assolutamente inutile. Questa metodica di agire è assolutamente inutile e non porterà alcun cambiamento.
Il miglioramento socio-economico avverrà soltanto quando, anche a Montecatini, sarà applicato il federalismo.
Un federalismo virtuoso, ragionato, di provata efficacia ancor prima della sua applicazione pratica.
Un federalismo che tenga conto delle realtà economiche locali e le protegga dall'assalto folle e sconsiderato e senza freni delle economie non italiane e che aderiscono al WTO.Un federalismo ben diverso da quello oggi proposto.
Sembra facile vero?
Invece è difficilissimo da attuare, innanzitutto perchè a livello nazionale significherebbe opporsi al WTO ed alla globalizzazione e nessun politico, uomo o donna, lo farà mai, ed a livello locale, perchè i politici che dovrebbero optare per questo cambiamento sono ciechi, sordi ed occupati a dirigere operazioni bislacche come Miss Italia, e relegare le risorse umane a propria disposizione - nella fattispecie una persona straordinaria come il Vice Sindaco Fanucci dotato anche di una splendida laurea in economia da mettere in pratica a vantaggio della popolazione - a ricoprire ruoli da retrovia.
Questi sono fatti, non opinioni.
L'opinione la lasciamo accrescere di intensità e qualità ma con gradualità nel cittadino di Montecatini proprio mediante fatti come quelli suesposti".

Fonte: Alleanza per l'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: