Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Guasto all'acquedotto del Pollino: interruzione idrica in mezza Valdinievole

3/11/2011 - 18:07

Acque SpA comunica che, per un guasto imprevisto sulla rete idrica del Pollino nel Comune di Porcari, oggi è in corso un’interruzione idrica nei Comuni di Porcari, Uzzano, Buggiano, Pieve a Nievole, Monsummano Terme, Larciano e a Turchetto nei comuni di Altopascio e Montecarlo. Un generalizzato calo della pressione idrica si sta verificando nei Comuni di Massa e Cozzile, Lamporecchio e a La Stella nel comune di Vinci.
 
Potrebbero essere interessati inoltre i comuni di Ponte Buggianese e Montecatini Terme, il cui servizio idrico è gestito da Acque Toscane SpA.
 
Il ripristino delle rogazione è previsto nella tarda serata. Per ovviare parzialmente ai disagi Acque SpA sta predisponendo un servizio di autobotti così dislocate:
 
•        Porcari, piazza degli Alpini
•        Uzzano, piazza dell’Unità d’Italia
•        Buggiano, piazza Mercato del Bestiame
•        Pieve a Nievole, piazza XXVII Aprile
•        Cintolese (Monsummano Terme), parcheggio tra le vie King e Giovannelli
•        Larciano, piazza Alighieri
 
Il ripristino dell’erogazione idrica sarà accompagnato da fenomeni di torbidità, destinati comunque a scomparire nel giro di qualche ora
Scusandosi per i possibili disagi, Acque SpA informa che per ogni ulteriore chiarimento è possibile contattare il numero verde 800 983 389  

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/4/2012 - 14:16

AUTORE:
Risorse idriche

Certamente stiamo commentando fatti avvenuti i 3 di novembre dell'anno 2011,pertanto non hanno riscontro con le cause di questi giorni dovute lai lavori dell'Enel con nessuna responsabilità da parte del gestore.Comunque confermo la sostanza sulle problematiche del Pollino e mi metto nei panni dei lucchesi che da molti anni devono levare la sete ai Pisani-Livornesi ed ultimamente anche Valdinievolini,quanto durerà questa storia?

25/4/2012 - 9:59

AUTORE:
Risorse idriche

Il Sig.Silvio dovrebbe farsi spiegare del perchè Montecatini e Ponte non hanno problemi come il resto della Valdinievole,si dovrebbe far spiegare che l'acqua prelevata per queste località è a S,Allucio nel vostro comune,si dovrebbe far spiegare le traversie della sorgente del Pollino (Porcari) dovute all'abbassamento della falda che provoca crepe alle abitazioni della zona.Quando gli avranno risposto tenga anche in considerazione che il Pollino non potrà avere una diponibilità illimitata per molto tempo,infatti stanno cercando di prelevare l'acqua dal Serchio-Lima con deviazione verso la Valdinievole.

24/4/2012 - 23:26

AUTORE:
Silvio

Nel comune di uzzano sistematicamente viene interrotto l' erogazione dell'acqua ai nuclei familiari non tenendo conto delle esigenze igieniche che queste possono avere, i guasti possono esistere ma non in questa maniera cosi' insistente , tenere famiglie sensa acqua per tante ore e' questa la vergogna gente che dopo una giornata di lavoro non puo' godersi la meritata doccia e continuare a puzzare, questo e frustante, le stesse persone pagano regolarmente acque Spa .