Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Col Grosseto è più di un'ultima spiaggia

24/4/2021 - 18:53

Ormai di 'ultime spiagge', 'partite della vita' ed 'ultima occasione' la rassegna stampa dedicata alla Pistoiese è piena. Anzi, zeppa. Se non vi fossero state una Lucchese ancor più disomogenea ed un Livorno in perenne crisi economica e societaria, per la Pistoiese la 'maglia nera' sarebbe stato il ... riconoscimento sicuro per un'annata da ...ricordare.
Sì, dico da ricordare perché solo facendo tesoro degli errori commessi si riesce ad edificare un futuro radioso.
E quest'anno di errori ( soprattutto in sede di campagna acquisti ) ne sono stati fatti tanti. Talmente tanti che siamo già al terzo allenatore senza che la nostra classifica dia particolari segni di miglioramento. La Pistoiese, purtroppo, ha dimostrato di non essere particolarmente attrezzata per la Lega Pro. Ma ancora non tutto è perduto. La permanenza in categoria non è un sogno impossibile. È sufficiente crederci, a prescindere dal percorso sportivo che il campionato saprà offrirci. Domani al Melani arriva il Grosseto. All'andata fu un tripudio arancione, con un'inaspettata vittoria in terra maremmana e con Stroppa grande protagonista.
" Sicuramente il Grosseto è una delle squadre più in forma del momento - ci dice mister Sottili, intervistato dall'addetto stampa arancione Stefano Baccelli - ma noi siamo in carenza di ossigeno e, sicuramente, cercheremo di fare valere le nostre più grandi motivazioni".
Per ciò che concerne l' infermieria, ormai non la si può più definire tale, quanto piuttosto 'reparto per lungo-degenti'.
Oltre a Perucchini ( Nordi, tuttavia, non lo fa rimpiangere. Anzi..), mancheranno ancora Salvi, Pierozzi e Solerio.
La formazione dovrebbe ricalcare quella che, tutto sommato, ha ben figurato in quel di Novara, ove sul 3-2 per i piemontesi la rimonta arancione era comunque più di un' ipotesi ottimistica.
Ma...( diciamo noi...non ce ne voglia mister Sottili..), se in una situazione così difficile si provasse a gettare nella mischia i giovani ed i giovanissimi più motivati? La Fiorentina ha azzardato con Vlhaovic ed ha vinto la scommessa.
Perché la Pistoiese non prova con Renzi? In queste situazioni così complicate, talvolta, la sana incoscienza dei vent' anni può fare la differenza.
Eppoi, a questo punto, tentar non nuoce..

 

di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: