Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 2 CATEGORIA
Il Via Nova è sconfitto inaspettatamente. Veterani OK

8/11/2011 - 9:54

 

MONTECATINI. Domenica incerta per  le formazioni della Valdinievole, nell’ultimo turno del camionato di Seconda categoria. 

Perde  ad Altopascio il Via Nova (4-1), ma il Capostrada (2-2), capolista pareggia col Capanne.

Per i ragazzi di Chesi il primato resta comunque molto vicino (tre punti).

I Veterani intanto vincono bene con il Marginone (3-1) allontanandosi dal fondo della classifica. La Vergine dei Pini invece prende solo un punto , sprecando un’occasione d’oro per i tre punti, contro l’Atletico Santacroce (1-1), squadra materasso del torneo e il Marliana Nievole viene sconfitta senza storia (3-0) sul campo della Sanromanese. 

Via Nova. Un secondo tempo rovinoso segna la sconfitta del Via Nova in casa del Tau; non basta l'innesto di Dolfi a rimediare una gara che  è andata via via peggiorando. «Per la la verità - rincara la dose mister Chesi - pure nel primo tempo non avevamo giocato bene, pur passando in vantaggio. È stata una gara in salita che si è andata via via complicando per due sfortunate autoreti, per la poca attenzione sui calci da fermo e per un evidente crollo mentale. Bisogna reagire subito, a cominciare dalla partita infrasettimanale di Coppa Toscana, con il MarlianaNievole». 

Veterani. La squadra dei Veterani, trascinata da uno splendido Cristiano Spinelli, ancora una volta miglior uomo in campo in senso assoluto, ha ragione al Brizzi del Marginone. Tre punti che permettono ai nero-oro un bel balzo in avanti. «Sono contento del modo in cui i ragazzi hanno interpretato il match - sottolinea mister Pacini - specie nella ripresa quando i lucchesi erano riusciti momentaneamente a pareggiare i conti. Grande forza di reazione e grande carattere. Questa è la squadra che voglio». 

Marliana Nievole. La difesa in emergenza, un centrocampo con poco filtro e un approccio alla gara totalmente sbagliato (tre sul groppone dopo meno di venti minuti) costano al Marliana Nievole la severa lezione sul campo della Sanromanese; si salva solo D'Innocenti. «Al di là del valore indiscusso della Sanromanese e delle tante assenze - dice Giovanni Tommasi, bandiera del club - non siamo stati mai in partita. Ora occorre risollevarsi al più presto». Giovedì c’è il ritorno di Coppa Toscana col Via Nova. 

 

Vergine dei Pini. Fino a domenica scorsa l’Atletico Santacroce aveva sempre perso, ma la  Vergine non è riuscita a vincere. «Ci siamo fatti male con le nostre stesse mani - ammette contrariato mister Marchi - innanzitutto col gol regalato ai pisani. Rimontato lo svantaggio, la squadra poi ha creato buone opportunità ma è un momento in cui il pallone non vuole entrare in rete. E la situazione si complica».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: