Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La ztl nei festivi si allarga fino al semaforo del San Francisco

11/11/2011 - 8:43

La zona a traffico limitato dei pomeriggi domenicali e festivi si allarga fino all’incrocio di corso Roma con i viali Simoncini e dei Martiri (il cosiddetto semaforo del San Francisco), giungendo quindi al limite della circonvallazione Ovest. L’amministrazione comunale ha dato il via libera a un provvedimento sperimentale, che sarà in vigore da domenica novembre e fino all’8 gennaio del prossimo anno. La ztl si estenderà quindi oltre il tratto di corso Roma all’incrocio con le vie Balducci/Martini, dove peraltro il limite era stato portato di recente, dopo la dura protesta dei commercianti di corso Roma stesso.

L’area interessata dal provvedimento resterà chiusa alle auto dalle 15 alle 19,30.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/11/2011 - 12:23

AUTORE:
Deluso dalla politica..

Le cose a montecatini vengono fatte con i piedi e non con la testa...da sempre ma ora si esagera..
Ci sono 2 parcheggi su Corso Roma Il KURSAL e i POMPIERI entrambi li hanno voluti i commercianti di corso Roma ora come ci si arriva?Verrà chiusa anche la strada che dal mercato/Stadio arriva ai pompieri..Alla caserma ci sono 20 posti non cambia nulla ma se uno ci volesse parcheggiare da dove passa?Il vigile/vigilino come fa a sapere se è pieno oppure no?Per uscire dal parcheggio devi per forza fare corso Roma per immetterti in una strada laterale.La strada d'ingresso/uscita del kursal è stata messa a doppio senso poi è tornata a senso unico anche perchè i posti sono importanti ora come si agirà..Si fà contenta una zona per scontentare gli altri..?Stesso discorso per la zona pedonale di cui si è parlato in questi ultimi giorni..come si fa a chiudere viale bicchierai e viale verdi..?Per ora c'è una scuola e i genitori devono poterci arrivare..dell'elicottero o delle ali non sono ancora stati dotati.E poi per passare dalla parte alta alla parte bassa chiudendo piazza del popolo, Viale bicchierai, Viale verdi, continuerà ad intasarsi via Toti e la circonvallazione perchè non esiste più una strada che taglia la città resta anche viale 4 novembre che dovrà essere presa obbligatoriamente da corso roma.
Ricordiamocelo...Zona a traffico limitato o zona pedonale per tutti..non si possono fare preferenze altrimenti inizia una guerra che dura da anni.
Come il discorso ....con la tassa di soggiorno si comprano i pulmini elettrici quando ha visto che non piaceva nemmeno agli albergatori ha cambiato idea.
ORA LA COSA PRINCIPALE è FINIRE LE LEOPOLDINE,scindere il contratto con MISS ITALIA che non ha portato nulla, rifare LE STRADE che tra i dossi e le buche una persona incinta o anche un ambulanza non è proprio il massimo.
Destra, sinistra o centro..pensate prima di parlare o di agire.Se le terme non funzionano e non attraggano non facciamo la pedonalizzazione, facciamola quando abbiamo un prodotto buono da presentare. Faccio degli esempi un residente/turista se vuole fare colazione al bar del tettuccio deve pagare l'ingresso, vi sembra una cosa normale pagare 2 volte (l'ingresso e la colazione)per un locale pubblico?
Visto la pubblicità del Tettuccio gratis la domenica sono andato a visitarlo...NON C'ERA NESSUNO (10 persone) e tutti turisti.menomale ci sono i turisti a coppie. Fino dal Desideri c'era gente, dopo nessuno, quando arriva il buio è veramente buia quella zona nel vero senso della parola non è una ripetizione, ho voluto ribadire il concetto..se vogliamo il passeggiodeve esserci una buona luce anche per la sicurezza.
Non è con la pubblicità che un prodotto viene venduto,deve essere provato e una persona che viene o parla con amici non ci torna perchè trova zingari alla stazione, strade sporche, stranieri a tutti gli angoli e negozi che si sono abituati al mercato (non ci sono più o quasi negozi da signora più o meno anziana, ma ci sono negozi di intimo con tutti perizoma) possibile in una città turistico/termale ci sia questa pubblicità?
Gli albergatori devono decidere se vogliano i gruppi a 20 Euro oppure la clientela che avevano prima (persona che tutti gli anni venivano per fare la cura) insieme, come si è visto, non possono stare.Anche perchè al singolo chiedete 70..chiedete a tutti 50 fate una figura migliore.
Se volete sapere un'opinione le riprese di Miss Italia non erano delle migliori (non è invidia, lo pensiamo in molti anche perchè ci sono tante cose da vedere in zona nello stesso comune, ma con un nome diverso invece esempio Pescia non è stata presa la piazza interamente e quindi sembrava una piazzetta a chi la conosce figurarsi a chi non sa nulla,Su pescia è stato inserito Pinocchio e villa Garzoni, ma nessuno ha detto COLLODI sono particolarità, ma un turista gira a pescia per cercare pinocchio perchè non è stato detto ne fatto vedere il parco
La pubblicità della Tim non viene scritto montecatini o terme tettuccio forse si può trovare su internet certo che per una pubblicità non vado nel luogo, posso andare se me lo consigliano, di fatto nessuno sa che è girato a montecatini
Ripeto pensare prima di fare