Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO GIOVANILE
Juniores regionali dopo nove vittorie la Lampo pareggia

12/11/2011 - 20:29

Juniores regionali, si ferma dopo nove giornate la serie di vittorie della Lampo. Un grande Stiava impone il pari alla capolista.
E’ lo Stiava di Claudio Guidi la squadra della settimana nel girone A degli Juniores regionali.
Si è infatti fermata al ”Martellini” la lunga serie del Lampo capolista, capace di vincere tutte le prime nove partite. Oggi la squadra di Panati si deve “accontentare” di un pareggio al cospetto di un avversario concentrato, ben messo in campo e deciso a interrompere la striscia vincente. Lampo in vantaggio alla fine del primo tempo, il pareggio di Chini in apertura in ripresa. Un 1-1 alla fine sostanzialmente giusto.

Stiava-Lampo 1-1
STIAVA: Vivarelli, Gallucci, Pugliese, Michelucci, Dini, Agostini, Leverone, Brunini, Chini, Barsotti, Di Puorto. A disposizione Montemagni, Di Nasso, Del Soldato, Pardini. Allenatore Guidi
LAMPO: Cecchi, Bulleri, Rakita, Profili, Agostini L., Lici, Shtjefni, Derguti, Ruggiero, Viscusi, Fresta. A disposizione Giuntoli, Xhafa, Filippelli, Cascio, Maccagnola, Fonti. Allenatore Panati
RETI: 41' pt. Ruggiero (L), 5' st. Chini (S) 

Al "Martellini" si affrontano la capolista Lampo e lo Stiava in una gara sulla carta impari: la classifica infatti parla chiaro 9 partite 27 punti per gli ospiti, mentre i locali navigano a 9 punti in classifica. Da parte ospite si lamentano diverse defezioni, ma anche nei locali non si scherza, fra squalifiche e il terzo fuori quota che non è possibile schierare.

La gara è equilibrata, pare che le differenze in classifica non ci siano. Lo Stiava parte con più intraprendenza, mentre la Lampo è più sorniona. Al 2' punizione di Barsotti a lato, al 5' Michelucci in semirovesciata non trova la porta. All'8' si fa viva la Lampo con Agostini Lorenzo che spizza, al 20' traversa Stiava con Brunini.
Poi (24') al 24' doppio intervento di Vivarelli su Shtjefni e Fresta , al 36' miracolo di Cecchi su Brunini e al 40' bella girata di Barsotti che passa fuori di poco dall'incrocio.
Al 41' arriva la beffa per lo Stiava, con un'uscita avventurosa di Vivarelli che va a vuoto, mentre Ruggiero la mette sotto la traversa indisturbato.
Si va al riposo e l'inizio della ripresa dei padroni di casa locale è folgorante con Chini che al volo mette dentro l'1-1, raccogliendo un bello scambio Leverone-Barsotti. La Lampo si ribella, ma risulta al quanto disordinata. Va al tiro ancora Ruggiero con Vivarelli attento, poi ribaltamenti di campo di qua e di là, ma niente di trascendentale.

La Lampo rimane in 10 per l'espulsione di Rakita e nel finale un'occasione per parte con una mischia in area Stiava dove una testa ospite spinge a lato e al 48' con Di Nasso per i locali che in area piccola calcia sul difensore con il portiere già a  terra. Il triplice fischio sancisce l'impresa della giornata e  del campionato: infatti lo Stiava è la prima squadra a fermare la capolista Lampo  sempre vincente sino ad oggi.
Ci sono volute ben 10 giornate, ma oggi l'umiltà dei locali e l'ordine con cui era impostata la squadra in ogni reparto, ha fatto si che si rompesse questo tabù.
Della Lampo molto bene Ruggiero, Profili, Del Soldato
Dello Stiava Barsotti, Leverone, Chini.
Sorride così la Folgor Marlia che recupera due punti alla vetta e risale a -3: nella facile vittoria su un dimesso Pietrasantamarina, si esalta il bomber Cretella che segna una quaterna e si isola al comando della classifica. Battuta a vuoto invece per il Jolly e Montemurlo che va a perdere sul campo di un super Pesciauzzanese a cui sta facendo bene la “cura” Amaranti. I pratesi vengono così agganciati al quarto posto da una Massese sempre positiva, capace di andare a vincere con un gol per tempo sul terreno del Monsummano. Blitz esterno del Real Castelnuovo alla “Covetta” e bella risalita dei gialloblù in classifica, mentre finisce senza reti lo scontro tra Pisa Sc e Querceta.  Finisce 2-2 lo scontro-salvezza tra Fortis Lucchese e Sporting Massese: la squadra di Marchi ritrova il gol dopo oltre un mese e si porta sul 2-0, ma si fa rimontare. Da sottolineare che sulla panchina del Seravezza ha debuttato il nuovo mister Maurizio Boggi arrivato solo giovedì alla guida della squadra, a sostituire Brizzi. 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: