Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:01 - 06/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO GIOVANILE provinciale
Le gare dell'ultimo turno

24/11/2011 - 7:05

Montecatini. Ecco la panoramica sulla situazione nei vari campionati di calcio giovanile della provincia. 

 

JUNIORES. È il Pistoiacalcio la squadra del giorno. I ragazzi di Ginetti sono andati a Santa Croce a fermare sullo 0-0 la capolista. Un risultato significativo perché la Cuoiopelli fin qui aveva sempre vinto, concedendo agli avversari solo due reti in otto partite. Una difesa super, che si è confermata con gli orange ma che stavolta non ha trovato nell’attacco l’alleato giusto. Merito anche del Pistoiacalcio, che si è ben difeso rischiando poco e affrontando la gara con il piglio giusto. Unico neo, il comportamento antisportivo tenuto a fine gara da alcuni atleti pistoiesi. Nessuno però ha saputo approfittare del mezzo passo falso della prima: a partire dal Via Nova, che ha ceduto le armi a Larciano(3-2), per arrivare al Quarrata, che ha trovato sulla sua strada un ottimo Psb. A Bonelle è finita 2-2 con i locali, che sono andati due volte in vantaggio (Tagliafierro e Borri) per essere sempre riacciuffati dai giallorossi di Sermi (Belli e Donati). Bene, anzi, benissimo, l’Appennino: i ragazzi di mister Iori fanno un’altra vittima eccellente: Bibaj e Bandini confezionano il 2-0 e il Terme Montecatini deve inchinarsi. Sorridono anche il Capostrada, che infierisce sulla Breda Calcio con un severo 7-1 (doppiette di Gianfalla e Menichini), e il Casalguidi, sprecone ma alla fine vincente con l’Orentano (3-0 firmato da Ndoci con una doppietta e Fiaschi). Trasferta amara per la Ciregliese, che cade (2-1) a Chiesina Uzzanese. 

Classifica: Cuoiopelli 25; Quarrata e Via Nova 17; Terme Montecatini 16; Pistoiacalcio 15; Capostrada 14; Larcianese 13; Sextum Bientina 12; Psb 11; Casalguidi, Appennino e Chiesina 10; Ciregliese 6; Orentano 2; Breda 1. 

ALLIEVI. Prosegue a colpi di vittorie la corsa a due in vetta alla classifica, con il Pesciauzzanese a fare la lepre e la Polisportiva 90 a tenere il passo, pur se in ritardo di un’incollatura. La capolista fa il pieno di gol anche con il San Filippo, battuto 7-0. Più modesto ma non meno importante, il 2-0 con cui i ragazzi di Paesano hanno regolato l’Aglianese: una vittoria targata Riccio, autore di entrambi i gol e capocannoniere solitario del campionato. Terzo posto - virtuale - per il Capostrada di mister Dessì, che passa per 5-2 sul campo del Ponte 2000: man of the match Andrea Bonfanti, per lui una doppietta. Ma in gol va anche il fratello Alessandro, oltre a Landini e Zoppi. Il Casalguidi torna alla vittoria con un convincente 4-2 ai danni dei Giovani Calciatori: di Forzoni (doppietta), Cecchi e Fedi le marcature gialloblu. Bel colpo esterno del Psb, che grazie alle reti di Sfalanga e Michelotti va a violare il terreno del Via Nova. Con questi tre punti i bluamaranto scavalcano il Pistoia Nord Santomato, che torna da Lucca con il pesante passivo di 4-0 ricevuto per mano dell’Atletico. Più fortunata la trasferta in Lucchesia per il Quarrata, che esce con un pareggio (1-1, rete giallorossa di Troqe) dal campo del Pieve San Paolo. 

Classifica: Pesciauzzanese 14; Polisportiva 90 21; Giovani Calciatori 16; Casalguidi e Atletico Lucca 15; Psb 14; Pistoia Nord 12; Pieve San Paolo 11; Aglianese 7; Giovani Via Nova 6; Quarrata e Montalbano 5; Ponte 2000 e San Filippo 1; Capostrada (fuori classifica) 18. 

 

ALLIEVI B. Si ripete il copione della settimana scorsa, con ilQuarrata unica compagine a tenere a galla le sorti pistoiesi in un girone che parla quasi esclusivamente pratese: i giallorossi hanno fatto fuori (3-1) il Chiesanuova sul proprio terreno: Mhillaj, Sulejmeni e Ramazani sono i marcatori quarratini. Giù Virtus Bottegone (5-1 a Grignano) e Polisportiva 90 (4-3 a Mezzana, comunque una bella prova per i montalesi. È sempre e solo Margine Coperta: dopo il passo falso con il Tau Calcio - ininfluente ai fini della classifica - la capolista torna a vincere. Lo fa con un roboante 8-0 in casa del Pistoia Nord, e la giornata gli arride per la concomitante sconfitta del Capostrada, che si fa sorprendere fra le mura amiche da un Quarrata in giornata sì: a Legnorosso segnano Lecceti (doppietta) e Russo, per i locali va in gol Meleca. Buon per il Ramini, che fa centro con ilTempio (3-0 con gol di Bini, Innocenti e Pieraccioli) e si sistema da solo al secondo posto. Vincono anche il Psb (7-1 al Monmurialdo, poker di reti per Di Cagno) e l’Aglianese (2-1 con il Ponte 2000, Gotti e Benvenuti in rimonta). Sconfitta casalinga per la Polisportiva 90 (4-1) per mano del Tau Calcio. 

 

GIOVANISSIMI. Bella prova del Capostrada, che grazie alla tripletta di Innocenti costringe al pareggio la capolista Via Nova: un 3-3 tanto divertente quanto ininfluente per la classifica. La capolista rimane a 21 e il Quarrata può respirare aria di primato per una giornata. In casa del Montalbano i giallorossi passano per 4-0 mettendo in mostra il loro bomber di lusso Paperetti, che con un tris vola a quota 14 in classifica marcatori. Per il resto la giornata riserva solo lacrime, con Casalguidi,  Real Quarrata eTempio costrette a leccarsi le ferite per le rispettive sconfitte: i canarini cadono a Monsummano (2-1 per i Giovani Calciatori, in gol Del Rosario), i ragazzi di Valori lottano come leoni ma cedono in casa al Montecalvoli (4-3, doppietta di Marchetti); sconfitta casalinga anche per il Tempio, passa il Chiesina per 1-0. Continua il recupero del Montecatinimurialdo che consolida il secondo posto.

Classifica: Quarrata e Giovani Via Nova 21; Ponte 2000 e Montecatini Murialdo 16; Cascina 13; Giovani San Miniato 12; Montalbano, Giovani Calciatori e Ch. Uzzanese 9; Virtusd Montecalvoli 7; Casalguidi, Tempio e Real Quarrata 3; Capostrada (f.c.) 17. 

 

GIOVANISSIMI B. Classifica: Margine Coperta 24; Ramini 20; Capostrada e Quarrata 18; Psb 16; Montalbano 15; Giovani Via Nova 14; Pesciauzzanese e PIstoia Nord Santomato 13; Aglianese 9; Monmurialdo 8; Ponte 2000 6; Polisportiva 90 4; Giovani Calciatori 3; Tempio 0; Tau Calcio (f.c.) 24. 

 

ESORDIENTI 99. Nel girone A successi per Capostrada (4-1 con il Tempio, tripletta di Stilli), Psb (1-0 di Nesti in casa dell’Olmi) e Pistoia Nord Santomato (5-0 a Pescia, doppietta di Pratesi). Nel B vincono Ramini (3-0 sulla Breda, Giovannelli fa bis) eCasalguidi (4-1 sull’Aglianese, doppiette per Gori e Zaje). Pari (0-0) per la Virtus Bottegone a Ponte Buggianese.




 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: