Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il mega spazio pubblicitario dell'outlet? Ora è vuoto e non lo vuole nessuno...

14/6/2012 - 8:58

Tanto protestarono, che quel maxi manifesto che pubblicizzava l’outlet di Barberino nel cuore commerciale di Montecatini alla fine venne tolto. I commercianti locali lo avevano vissuto come un’offesa verso la città. E lo ritenevano minaccioso, con quella sua promessa di sconti e buoni affari in provincia di Firenze proprio a ridosso del tradizionale shopping natalizio.

Un “battage” che alla fine convinse gli insersionisti, terminato il primo periodo di contratto, a non rinnovarlo. Al suo posto arrivò la pubblicità di un’azienda di oreficeria che ha uno dei suoi negozi in città. E le acque si calmarono. In fondo, era il ragionamento, questo è “uno di noi”. Ma finito il perido di contratto, anche questa azienda ha deciso di non rinnovare, e il risultato è che il grande spazio pubblicitario di corso Matteotti, situato sopra il negozio di calzature Bartolini, adesso è desolatamente vuoto.

A Claudio Chimenti, presidente del Centro commerciale naturale, che fu tra coloro che si misero alla testa del “movimento di rivolta” contro l’outlet, il Tirreno ha chiesto se la sua associazione ha fatto un pensierino per cercare una soluzione. In fondo, a quei tempi fu proprio il Ccn ad affermare che se la proprietà dello spazio pubblicitario sopra Bartolini si fosse rivolta a loro prima di accordarsi con Barberino, i commercianti avrebbero potuto unirsi per fare inserire una reclame del commercio locale. «La proprietà - dice Chimenti - chiese a Bonvicini un prezzo molto superiore rispetto al passato, tanto che la boutique decise di abbandonare il tavolo. All’epoca ci dicemmo disponibili, ma a quelle cifre è impossibile. Le aziende hanno difficoltà per coprire le spese obbligatorie: tasse, bollette, affitti. Difficile che qualcuno preveda budget di una certa consistenza per la pubblicità».

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/6/2012 - 12:12

AUTORE:
Franco Oppini

Ecco che puntualmente chi ama sparare a zero contro i commercianti montecatinesi (divenuto questo ormai uno sport nazionale...)si dimentica come venne fuori la "protesta" di alcuni mesi fa.
Non fu l'Omniscente Presidente del CCN a segnalare quanto sopra - il Nostro intervenne solo dopo, quando il tema era già ben "caldo", giusto per fare un pò di immancabile pubblicità personale - ma per prime furono le associazioni Confcommercio e Confesercenti, le quali segnalarano semplicemente che la Normativa Regionale (peraltro di recentissima attuazione) prevede limiti ben precisi non tanto di CHI faceva pubblicità ma di COSA veniva scritto sugli impianti promozionali. Tanto più che se la ditta di Barberino avesse modificato il contenuto del messaggio (saldi, promozioni ecc ecc) nessuno avrebbe rotto le scatole. Da lì poi è partita la solita inutile e sterile polemica montecatinese zeppa di populismo e banalità che va contro le aziende. Sarebbe interessante che chi è "contro tutte le P.IVA del mondo" sapesse - e su questo l'Omniscente ha ragione - il costo pauroso che ha il mantenimento della pubblicità su un cartellone del genere. Il fatto che un'azienda come Bonvicini non abbia rinnovato, forse qualche lampadina potrebbe farla accendere ai populisti che imperversano dalla mattina alla sera contro le aziende locali che non navigano certamente nei miliardi che molti "populisti" pensano in realtà siano ben nascosti in chissà quali paradisi fiscali.

14/6/2012 - 9:36

AUTORE:
Alessandro

La cosa strana è che qualcuno si stupisca di ciò! E' solo l'ennesima riprova che i commercianti (ma lo stesso vale anche per gli albergatori) montecatinesi sono, come al solito, bravi a parlare e pontificare su cosa GLI ALTRI possono o non possono, devono o non devono fare per il bene della cità; ma quando c'è da mettersi le mani in tasca e scucire qualche euro per, che so, riempire quel cartellone con la pubblicità del C.C.N. o di attività economiche locali (o per addobbare un po' meglio le vie del centro per le festività) il braccino si accorcia ancora di più e lo spazio resta tristemente bianco.
Non era allora forse meglio una bella pubblicità di un outlet fiorentino??
Chi è causa del suo mal pianga sè stesso! Altro che piazza chiusa e parcheggi a pagamento! Se non si lavora le cause sono ben altre....

14/6/2012 - 9:35

AUTORE:
MarioLartigiano

Tipico esempio di atteggiamento Montecatinese... L'importante è "il male" x gli altri, in questo caso i proprietari dello spazio pubblicitario...

Poi che questo sia funzionale o meno alla città poco importa...

Sempre e soltanto guardare al proprio orticello!!!