As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
PONTE BUGGIANESE. Si è svolta in Liguria, a Savona, durante lo scorso fine settimana, la Junior Cup, torneo di combattimento riservato alle sole categorie juniores maschili e femminili. Il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese ha preso parte alla importante competizione sportiva con gli atleti Rudy Semola, appartenente alla categoria cinture nere, e Cristina Perondi, per la categoria cinture gialle verdi. Quest’ultima ha brillantemente conquistato l’accesso alla finale e ha vinto con una gara tirata fino alle battute conclusive l’oro; mentre Rudy Semola si è dovuto arrendere, pur battendosi come un leone, ai quarti di finale. Nella stessa giornata si è svolto anche il campionato interregionale ligure di forme, a cui hanno preso parte la stessa Cristina Perondi, reduce dai combattimenti appena citati e che ancora una volta si è dimostrata la più forte della categoria, vincendo nella stessa giornata anche questa gara a dimostrazione della evidente completezza di atleta in entrambe le specialità. È stata una giornata decisamente positiva per la società pontigiana, che ha visto anche i successi di Barbara Lavinotti, oro nella categoria senior B verdi; l’argento di Simona Cipollini nella stessa categoria e l’argento di Davide Bendinelli nella categoria Cadetti A blu. La gara di forme, che si preannunciava di alto livello per la regione che la ospitava, è stata anche l’ultimo test per alcuni degli atleti che prenderanno parte al prossimo campionato italiano di specialità, che si svolgerà a Fondi fra poche settimane. Nella classifica a squadre la società Kin Sori Taekwondo di Ponte ha conquistato un ottimo quinto posto nonostante i pochi atleti che vi hanno preso parte a discapito delle altre più numerose. Informazioni sull’attività della società al numero telefonico 338 3405137 oppure sulla pagina Facebook.