As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Si conclude con una medaglia d’argento e un secondo posto la Junior cup 2017 per Rudy Semola capitano del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, società guidata dal maestro Simone Niccolai, nella categoria cinture nere senior – 58 kg.
La gara di Taekwondo, una classica che oramai vede da oltre 10 anni tutte le regioni del nord confrontarsi in un torneo che si è svolto a Savona dall'8 al 10 dicembre.
L’atleta della società di Ponte Buggianese ha superato in semifinale un avversario di Genova con una vittoria per superiorità numerica con 22 – 2 per poi andare a confrontarsi con l’atleta di casa in una finale tiratissima che lo ha visto abdicare a pochi secondi dalla fine per tre ammonizioni.
Seconda finale per rudy semola e seconda sconfitta con lo stesso atleta che lo aveva battuto nella finale dei campionati Italiani Universitari del 2016, ma se la prima era stata frutto di una superiorità tattica da parte dell’ avversario che comunque vedeva l’atleta pontigiano in entrambe le occasioni gareggiare fuori della sua categoria regalando diversi cm di satura a favore del suo avversario e nel taekwondo l’altezza favorisce gli atleti. In questa seconda gara ci si è messo pure l’arbitro con tre clamorose sviste… dopo una gara sempre in vantaggio.
Soddisfatti maestro e staff per l’ennesima medaglia che conferma questo giovane atleta ai vertici del Taekwondo Italiano nelle cinture nere, risultato che va a sommarsi alle tante soddisfazioni che questo gruppo sportivo ha raccolto negli anni.
Il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd che taglierà il traguardo del 15° anno di attività a gennaio 2018 ha superato ancora una volta il suo record di tesserati con oltre 120 bambini solo nel settore giovanile con attività ludico motoria taekwondo gioco sport e agonismo.
In occasione del suo 15° anniversario verrà anche istituita una mostra fotografica con molti reperti storici presso una sala in centro a Montecatini e premiati vecchi e nuovi volti di questo gruppo sportivo che tanto ha dato alla Valdinievole e ancora continua a dare.
La società svolge attività nelle palestre di Ponte Buggianese, Montecatini Terme, Altopascio e Badia Pozzeveri. Per info: 338 3405137 : kinsoritaekwondo@alice.it