Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 1 CATEGORIA
Il Chiesina esce sconfitto da Aulla 1-0

19/12/2011 - 0:28


AULLESE: 1   -   CHIESINA UZZ.: 0 

 

AULLESE: Bertagna, Vita, Leonelli, Guadagni, Antuoni, Landi, Cantoni, Bianchi, Datti (Biagini 43’ p.t.), D. Cordoni, Benassi. A disposizione: Monfroni, Vita G., Pellegrini. All.: Ricciarelli.

 

CHIESINA UZZ.: Del Papa, Della Rocca, Galligani, Casucci, Baldanzi, Mancini, Pieri (Simoncini 1’ s.t.), Quiriconi Fe. (Giuliani 1’ s.t.), Quiriconi F., Tardiola, Cecchi. A disposizione: Arinci, Franceschini, Vannucci, Di Daina, Grazzini. All.: Matteoni.

 

ARBITRO: Guarino di Empoli.

 

RETI: Cantoni (A) al 35’ p.t.

Si chiude con una sconfitta il girone di andata della formazione amaranto che al Quartieri di Aulla non riesce a recuperare il gol subito alla mezzora del primo tempo.

L'inizio del match vede gli uomini di Matteoni provare ad imporre il proprio gioco, con una buona circolazione di palla che produce un paio di occasioni dalla distanza con Quiriconi Fe. e Casucci, ben arginate dal numero uno ospite all'esordio con la casacca neroverde. L'Aullese dal canto suo, agisce di rimessa, mostrando di poter contare sulla giornata di grazia del laterale Cantoni. Proprio da una intuizione del numero sette locale, bravo ad anticipare l'intervento di Cecchi e freddare l'incolpevole Del Papa, arriva il gol che decide la gara. La rete improvvisa, giunta alla prima azione offensiva locale, tarpa le ali al Chiesina che stenta a ritrovare la buona circolazione di palla dei primi minuti e prova ad affidarsi ai lanci per le punte, ben controllate dalle attente marcature della esperta difesa locale. Nell'intervallo, Mr Matteoni prova la carta della doppia sostituzione, inserendo l'esordiente Giuliani per Pieri e Simoncini per Quiriconi Fe. In apertura di ripresa il Chiesina nella solita azione costringe prima al miracolo il portiere locale, e poi fallisce il successivo tap in con Giuliani che disturbato al momento del tiro non riesce a centrare la porta. La doppia occasione da gol è tuttavia un fuoco di paglia visto che il Chiesina della ripresa non riesce ad agire con ordine, e si affida ancora una volta ai  lanci lunghi  che esaltano le doti aeree del redivivo centrale Landi. Complice anche la direzione dello zoppicante fischietto empolese Guarino, che costringe gli amaranto all'inferiorità numerica espellendo Quiriconi Fr., la partita nell'ultimo quarto d'ora diviene in discesa per i locali che pur fallendo in un paio di occasioni il gol del raddoppio, riescono a portare in porto in risultato che vuol dire sorpasso sulla formazione valdinievolina. Al termine del girone di andata, visto il valore delle squadre e l'attuale classsifica, possiamo dire con assoluta certezza che il Chiesina può giocarsela con tutte le altre, a patto che scenda in campo con una maggiore determinazione e riesca ad esportare anche fuori casa, il gioco frizzante che per gran parte del campionato ha dimostrato di poter esprimere nelle gare interne. Adesso tre settimane di pausa per festeggiare un Natale che avremmo voluto essere, calcisticamente, un po' più dolce, ma questa prima parte del campionato è stata positiva.

Tanti auguri anche da parte di Valdinievole Oggi a tutti i tifosi del Chiesina

Fonte: US Chiesina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: