Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Salviamo l'ippica: manifestazione davanti al Comune

20/12/2011 - 16:41

Addetti ai lavori e appassionati hanno protestato davanti al municipio di Montecatini Terme contro i tagli al settore dell'ippica imposti dalla manovra del governo. Insieme a proprietari, trasportatori,  artieri e dipendenti della società di corse, a manifestaredavanti al Municipio c'erano anche tanti guidatori e un cavallo con il sulky. In molti avevano la maglietta azzurra indossata a Hong Kong da Frankie Dettori con lo slogan 'Save italian racing', la stessa che è stata data anche al sindaco, Giuseppe Bellandi, che ha detto che ieri il consiglio comunale ha approvato una mozione bi-partisan di sostegno alla protesta.

Forti preoccupazioni sono state sollevate anche dai dipendenti della società Trenno, proprietaria dell'ippodromo Sesana. I tagli imporranno un ridimensionamento del calendario di corse e per alcuni il rischio, oltre alla cassa integrazione, è anche quello di essere trasferiti negli impianti di Milano, gestiti dallo stesso gruppo.

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/12/2011 - 18:59

AUTORE:
Max

60?? Guarda che anche contando uno ad uno... si arriva a malapena a 30, comunque è l'altra questione che è interessante. La filosofia è, e se c'è il nero che vuol dire, tanto lo fanno tutti! Mamma mia in che paese di m** viviamo...

21/12/2011 - 18:27

AUTORE:
andrea f.

Il problema è che se un commerciante non rilascia uno scontrino rischia qualcosa, se un tassista non usa il tassametro rischia addirittura la licenza, mentre la beneamata categoria degli allenatori-guidatori da anni trucca le corse ( se vuoi ti faccio un elenco delle tris taroccate, ma ci vuole tanto spazio), dopa regolarmente i cavalli, assume SOLO e sottolineo SOLO al nero ,è riuscita a svuotare tutti gli ippodromi nazionali ed adesso, come giusto riconoscimento, vuole che la collettività si assuma il costo del mantenimento dei vostri fallimenti.Gli ippici veri sanno che il risanamento può partire solo dall'interno del movimento, con una pulizia impietosa;i fautori dell'assistenzialismo sono le stesse persone che hanno distrutto la passione della gente e vogliono vivere di elemosine, ben conoscendo i propri limiti professionali ( o vuoi anche un bell'elenco di incapaci professionisti? ).Io , in prima persona ho subito la malafede ed il furto da parte di"stimati professionisti" ed ho pagato tutti i conti fino all'ultimo centesimo,adesso è arrivato il conto per gli "stimati professionisti" e gli toccherà di pagarlo!

20/12/2011 - 23:20

AUTORE:
Un ippico

Non più di 30 persone, caro andrea f? Dalla foto (e non c'erano tutti) se ne contano almeno 60. Non mi sembrano così pochi, tenendo conto che era un orario di lavoro. Impiegati al nero, dici? E dove, non ce ne sono? Forse tutti i commercianti rilasciano scontrini? O la lobby dei tassisti utilizza sempre il tassametro?

20/12/2011 - 18:42

AUTORE:
andrea f.

La manifestazione di stamani ha fornito un quadra esatto e desolante della stato in cui versa l'ippica in generale e quella dl trotto toscano in particolare. Ora di inizio le 11 ed alle 11 era presente solo il fotografo, poi verso le 11.15 , rigorosamente alla spicciolata, piccoli gruppetti di persone che ,a vario titolo girano intorno all'ippica, si sono presentati davanti al municipio. Non più di 30 persone, qualche simpatizzante con la maglietta azzurra, proposte concrete 0.
Ma tutte le schiere di persone impiegate nel settore dove erano? Il problema è stato che non potevano presentarsi, semplicemente perchè trattasi di lavoratori al nero. Ma soprattutto sono brillati per la loro assenza i grossi papaveri dell'ippica toscana, il divino Enrico, il presidentissimo Gabriele , un propietario qualsiasi degno di questo nome, un allevatore; forse, dopo aver tuonato sulle colonne della stampa per la salvaguardia di un mondo bollito, stamani hanno patito il freddo.Comunque non preoccupiamoci per loro che sicuramente qualche mammella da succhiare la troveranno,ancora ,sicuramente.