Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Wi-fi gratuito da ieri in gran parte della città

24/12/2011 - 9:45

Il collegamento wi-fi per utilizzare senza spese Internet nelle principali zone della città è finalmente attivo. L’amministrazione comunale, dopo oltre due anni di lavoro, presenta il nuovo servizio a disposizione di cittadini e turisti. Il wi-fi gratuito potrà essere utilizzato nella zona della stazione di piazza Italia, in quella di piazza Gramsci, in piazza del Popolo, viale Verdi (compreso lo stabilimento Tettuccio e un’ampia parte della pineta alla Fortuna), la zona dello stabilimento Torretta, la parte esterna della biblioteca comunale a villa Forini-Lippi, piazza Battisti e piazza Giusti a Montecatini Alto. A queste zone si aggiungono tutte le scuole cittadine. L’amministrazione pensa già ad allargare l’area di copertura alla zona sud, partendo dalla parrocchia del Corpus Domini, considerato uno dei principali centri di aggregazione, anche giovanile, presenti sottoverga.

Il segnale principale dell’impianto wi-fi viene irradiato dall’impianto realizzato alla Torre del Carmine, sempre al Castello. L’impianto è costato 54mila euro.

Ma come si accede al servizio? Una volta collegati appare una maschera, con istruzioni in italiano e inglese. Si devono compilare una maschera fornendo il proprio nome e cognome, la email e il numero di cellulare. Subito dopo appare un numero da chiamare con l’apparecchio, telefonando senza spese. Quando il sistema riconosce l’apparecchio, attiva subito il collegamento per 24 ore (un sistema molto più efficiente di quello per sms usato in altre città, dove molte persone devono attendere prima di ricevere l’autorizzazione).

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/12/2011 - 14:36

AUTORE:
ManteKO

Ottimo servizio, anche se deve essere ultimato ed esteso a tutta la città. Ma intanto é stato fatto qualcosa di importante. Che altri non avevano neanche pensato. Chi critica come al solito lo fa solo per difendere interessi personali a scapito di quelli, ben più importanti, della collettività.

25/12/2011 - 16:53

AUTORE:
antonio

caro sindaco bellandi, lei ha reso un gran servizio per i cittadini, ma si dimentica come al solito che in città ci sono delle attività che vivono con internet,cosi facendo saranno costrette a chiudere, ed altre persone senza lavoro.
Se questa è la politica della sinistra andate avanti cosi vediamo dove ci saprete portare

24/12/2011 - 19:14

AUTORE:
andrea f.

Aspettando che anche sottoverga si possa usufruire di questo servizio diventato ormai indispensabile in tante attività ( ma non ci fate caso pechè noi di sottoverga siamo allenatissimi ad aspettare ), voglio comunque esprimere gratitudine per il risultato, seppur parziale , raggiunto.