Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
I vivaisti pronti a tornare con le loro piante in città: a caccia di sponsor

17/1/2012 - 9:55

Una diretta streaming, ieri mattina, dagli studi di Tube Tv per raccontare e consolidare la collaborazione, nata in occasione di Miss Italia 2011, tra l'amministrazione comunale e le eccellenze vivaistiche pistoiesi. Ospiti, insieme al vice sindaco Edoardo Fanucci, gli imprenditori Marco Romiti (che è anche vicepresidente dell'associazione vivaisti di Pistoia), Giancarlo Romiti e Serafino Buccella.

Le tre imprese Giusti e Romiti, Tesi Ubaldo e figli e Romiti Vivai e figli sono infatti quelle che si sono anche impegnate nell'abbellimento del centro urbano in occasione delle feste natalizie. E' stata, probabilmente, l'occasione per ricucire uno strappo generato da alcune polemiche seguite alle iniziative messe a punto, durante le feste di Natale.

Sia Fanucci che Claudio Chimenti, presidente del Centro commerciale naturale, hanno ringraziato i vivaisti per il contributo offerto alla città a costo zero. «Ad un certo punto – ha ricordato Chimenti – si era scatenata una vera gara tra i negozianti per avere una pianta di fronte al proprio esercizio. Lancio fin d'ora un appello: al prossimo evento dovrete dare gli alberi o a tutti o a nessuno». Ma non è semplice. «Gli alberi hanno un costo – ha spiegato Marco Romiti – e noi abbiamo lavorato a titolo gratuito».

Eppure, non tutti hanno apprezzato. Ai vivaisti ha fatto male leggere varie critiche sui giornali, ma non hanno comunque escluso la possibilità di proseguire la collaborazione nella prossima stagione, in primis con Miss Italia. «Valuteremo di volta in volta. In effetti, sarebbe interessante anche partecipare alla gestione e alla rinascita della pineta. Ma è impensabile intervenire per ogni manifestazione a costo zero». Allo studio, la possibilità di trovare sponsor che possano condividere l'impegno finanziario.

Chimenti ha letto un post di una turista inglese ospite durante le feste di Natale, che su Trip Advisor ha descritto Montecatini “bella, animata, brillante. Il verde è stupendo e qui la recessione non sembra essere arrivata”.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: