Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Comincia giovedì 26 gennaio alle ore 21 presso il Monastero delle Benedettine di Montecatini Alto, un ciclo di riflessioni sul rapporto tra scienza e fede.
Questa nuova serie di conversazioni, organizzate dall’Ufficio cultura diocesano, si articolerà in due fasi: la prima, “In dialogo con la modernità”, illustrerà gli orientamenti attuali della scienza e della filosofia della scienza in ordine a questioni cruciali, divenute oggi, per tutti, problemi con cui confrontarci: verità scientifiche, fisica relativistica e fisica quantistica, indeterminazione, razionalità, linguaggi, mente, problemi bioetici, relativismo, nichilismo.
Questa fase di conoscenza, di confronto e di “dialogo con la modernità” avrà come illustratore e stimolatore un docente universitario non di area ecclesiale, ma di impostazione laica autonoma, utile perciò ad avvicinare credenti e non credenti al confronto col pensiero scientifico e filosofico proprio della modernità in spirito di dialogo.
Si tratta del prof. Luciano Handjaras, della Facoltà di filosofia dell’Università di Firenze.
I temi dei tre incontri mensili, curati da lui, sempre alle ore 21, saranno i seguenti: “Il complesso rapporto tra scienza e fede oggi”, giovedì 26 gennaio, “Il carattere dinamico (rivoluzionario) della verità scientifica” - a partire dal “caso Galileo” , mercoledì 29 febbraio, “L’evoluzione e l’anima: due questioni cruciali nel rapporto tra scienza e religione”, giovedì 29 marzo.
A queste conversazioni del prof. Handjaras seguirà una seconda fase, teologica, nella quale don Angelo Biscardi, neo-dottore in teologia e parroco a Montecatini Alto, riprenderà alcuni temi problematici alla luce della più recente riflessione teologica cristiana: “Scienza e fede: racconti della Genesi ,giovedì 27 aprile, e “Anima e corpo”,giovedì 24 maggio.