Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Maltempo: continua l'allerta del 118, ma non ci sono disagi per i cittadini

1/2/2012 - 17:23

Al momento nelle strutture ospedaliere è assicurata sia l’operatività ordinaria che le emergenze e urgenze salvo particolari eccezioni legate a difficoltà che verranno di volta in volta risolte.
Negli ospedali si è verificato qualche piccolo ritardo in corsia durante i cambi dei turni ma sia gli infermieri che i medici hanno atteso l’arrivo dei colleghi prima di lasciare i reparti. In alcune zone della montagna e collinari hanno ritardato l’apertura alcuni  ambulatori, centri di prelievo e vaccinali; si tratta, per ora, di situazioni sporadiche e senza particolari disagi per l’utenza.
Diversi i pazienti che non si sono recati agli appuntamenti per visite ed indagine diagnostiche a causa del ghiaccio e della neve nelle strade.
Tutti i servizi essenziali, sono stati fino a questo momento garantiti salvo situazioni di estrema difficoltà (come ad esempio nelle zone montane ) che saranno puntualmente verificate nel corso delle prossime ore. I mezzi della AUSL sono dotati dei supporti necessari in caso di neve.
Anche oggi restano allertati il Servizio del 118 di Emergenza Sanitaria Territoriale pronto ad affrontare eventuali condizioni meteo avverse e sono state rafforzate le postazioni nel caso in cui si venissero a verificare intralci significativi alla circolazione stradale ed aumento degli interventi legati ad  
probabile incremento dei traumi.
A questo proposito i responsabili delle zone distretto di Pistoia e Valdinevole, rispettivamente dottor Luigi Rossi e dottor Claudio Bartolini, raccomandano soprattutto alla popolazione anziana di porre molta attenzione ad uscire di casa, di farlo solo se strettamente necessario, e percorrendo tratti già liberati dalla neve.
“E’ utile non camminare nelle vicinanze degli alberi e prestare attenzione, soprattutto in fase di disgelo, ai blocchi di neve che si staccano dai tetti, -spiega Rossi- è importante indossare scarpe adatte, e indumenti impermeabili e caldi e assumere liquidi anche se il freddo non fa sentire il desiderio della sete”.
Bartolini fa sapere che sul territorio saranno affrontate tutte le condizioni di emergenza sociale. “Per assicurare ogni adeguata assistenza alle persone maggiormente in difficoltà e a rischio come i senzatetto –fa sapere Bartolini- in accordo con la Caritas abbiamo prolungato l’orario di apertura dei centri di accoglienza che resteranno aperti per l’intera giornata”.
Resteranno invece chiusi anche domani (giovedi 2 febbario) a scopo precauzionale ed in analogia con le scuole, i centri diurni socio riabilitativi per anziani e disabili di entrambe le zone distretto.
 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: