A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra a scopo benefico allo Sweet by Daniele Grieco, da parte dell'associazione Anna Maria Marino.
Non si sa quando riapriranno i cantieri alle Leopoldine, non si sa quanti soldi mancano per finire i lavori e non si sa cosa serve ancora per “soddisfare” Bnl e riattivare i canali del credito. Le tre domande chiave non sono state soddisfatte ieri dall'amministratore unico delle Terme, Paola Paganelli, durante l'audizione in commissione società partecipate. «L'interruzione dei lavori il 1° aprile 2011 - ha spiegato L'Au termale - è dovuto essenzialmente a motivi finanziari. I nostri tecnici hanno comunque proseguito per portare a termine la fase di progettazione esecutiva assieme allo studio Fuksas. Ci sono novità anche da parte di Bnl, il cui comitato crediti di Roma ci ha autorizzato a prevedere un ulteriore indebitamento in bilancio per 3 milioni di euro. Ora saranno possibili scoperti in conto corrente e potremo richiedere anche l'anticipo delle fatture alla Asl e i contributi in conto capitale dallo Stato. L'obiettivo, ora, è arrivare alla revisione del contratto con le banche entro fine aprile".
Ma alle tre fondamentali domande iniziali non è stata data una risposta. Questo ha mandato su tutte le furie il consigliere Eugenio Pancioli, che si è lamentato che «non abbiamo un quadro preciso della situazione e quello che ci viene detto da due anni è aria fritta. Quanti soldi ci vogliono per completare le Leopoldine?». «Perché – ha incalzato Sensi – nonostante l'impegno economico di Regione e Comune la Bnl non sblocca il mutuo? C'è qualcosa che non sappiamo?»
Una volta ripartiti i lavori ci vorrà un anno o poco più per portarli a termine. Quindi, nella migliore delle ipotesi, Leopoldine aperte entro la fine del 2013.