Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Le antiche pietre non saranno rimesse in via Giusti

16/2/2012 - 10:03

Sono sparite le pietre storiche da via Giusti. Gli operai, impegnati per la sistemazione della rete gas, hanno portato via il lastricato storico tornato alla luce proprio grazie ai lavori.  Le pietre, una volta restaurate, torneranno a Pescia, ma difficilmente potranno tornare nel loro luogo d’origine, la strada che, partendo dalla Porta Fiorentina, costituisce l’ingresso alla parte storica e centrale della città.

Le pietre antiche rimaste, seppellite sotto diversi strati di asfalto, non basterebbero infatti a coprire che la metà della strada. Saranno quindi probabilmente utilizzate per la sostituzione di quelle danneggiate in altri punti del centro storico, come piazza Mazzini.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/2/2012 - 7:58

AUTORE:
Disagi

Non sono pesciatino,ma posso comprendere l'affezione che ci sia dietro l'avere queste pietre nel centro,parte integrante della storia del capoluogo della Valdinievole.Tuttavia ,quando entro dalla porta celebrativa di Gastone dè Medici,provo sempre un senso di disagio dovuto al manto stradale più adatto ai fuori strada che alle macchine tradizionali,poi se a bordo c'è una qualche persona con destinazione ospedale per fratture o cose del genere,ancora peggio.Codeste pavimentazioni vanno bene dove c'è un'isola pedonale e non certo dove ci transitano le auto.Questo il mio parere che non deve essere considerato polemico ma solo riportato all'epoca in cui viviamo.

16/2/2012 - 13:12

AUTORE:
Annamaria

Io penso che non importa se tornano in via giusti oppure in piazza mazzini, il problema è un altro..... le pietre difficilmente torneranno a Pescia, è sempre successo che abbiano fatto gola per uso proprio.... (vedi quelle che dal viale garibaldi furono trovate in giardini privati) .... lo sappiamo noi di Pescia, le pietre sono preziose e sembra proprio che tutti si mettano d'accordo per fare i lavori, toglierle, e mai più riposizionarle ... Spero vivamente di sbagliarmi, ma non credo proprio.