Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 1 Categoria
Il Chiesina riparte alla grande: Vince 3-2 a Borgo a M.

19/2/2012 - 23:11

DOPO LA NEVE, SPUNTA IL ...CHIESINA

 

Dopo la forzata sosta di quindici giorni, gli uomini di Mr Matteoni affrontavano in trasferta il quotato Borgo a Mozzano, reduce da due vittorie consecutive e da una ricca campagna acquisti.

Sotto una pioggerillina in stile britannico, il Chiesina, non ha nemmeno il tempo di scaldare i motori che si ritrova in vantaggio.

Tardiola calcia violentemente una punizione da fuori area che Pellegrini devia sui piedi di Perillo bravo ad appoggiare per l'accorrente Quiriconi Francesco che deposita in rete senza problemi. La doccia fredda, scombina i piani alla formazione di Mr. Vangioni che prova a reagire affidandosi alle geometrie di Pessotto e alla verve degli avanti Grillo e Gamba. Attorno al quindicesimo, arriva tuttavia il raddoppio degli amaranto. Tardiola, pur trovandosi nella medesima posizione che aveva generato il vantaggio, anziche calciare, decide di servire Quiriconi Fe. che si invola in fascia lasciando partire un traversone teso, che complice una fortuita deviazione in mischia beffa l'estremo difensore borghigiano. Il due a zero, non getta nel panico il Borgo a Mozzano che mostra di essere squadra meno accademica rispetto a quella vista nel girone di andata. Attorno alla mezzora, Gamba va vicinissimo al gol fallendo da pochi passi una ghiotta occasione, ma ha il modo di rifarsi otto minuti più tardi, pennellando un perfetto cross per Lombardi che di testa capitalizza riaprendo la gara. Il due a uno carica ulteriormente il Borgo a Mozzano che al quarantesimo raggiunge il due a due con Cini che dal limite calcia a rete e sfruttando una deviazione involontaria della retroguardia, beffa l'incolpevole Del Papa. Al ritorno dall'intervallo, il gioco diviene maggiormente scoppiettante con le due squadre che si affrontano a viso aperto dando luogo a continui capovolgimenti di fronte. Alla mezzora, grande lavoro di interdizione di Tardiola che conquista palla e lancia Quiriconi Fr. che ingaggia e vince il duello in velocità col centrale della formazione di casa, e dopo aver magistralmente scartato Pellegrini in uscita, appoggia in rete raggiungendo così quota dieci nella classifica marcatori. Il gol moltiplica le forze della formazione valdinievolina, che riesce a difendersi con cuore e ordine nonostante il Borgo inserisca Giraldi e Saisi e attacchi in massa. Allo scadere del match, sale in cattedra Del Papa che prima devia in angolo una bomba di Giraldi e poi esce splendidamente sbrogliando una mischia in area. Al triplice fischio, grandi scene di giubilo per gli uomini di Matteoni, che inaugurano un trittico di partite insidiose nella miglior maniera possibile, respingendo le critiche piovute addosso dopo le recenti prestazioni incolore.

Una boccata d'ossigeno, che non solo  riporta il Chiesina in una posizione migliore, ma che permette soprattutto di ricordare quanto sia bello vincere.

Forza Chiesina!

Fonte: US Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: