Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 2 CAT. COPPA TOSCANA
Il Marliana Nievole pareggia 2-2 a Vorno e non passa

23/2/2012 - 22:01


Si sono giocate fra ieri pomeriggio e ieri sera le gare di ritorno dei quarti di finale della Coppa Toscana di Seconda Categoria.

Ecco tutti i risultati (fra parentesi l'andata):…

Serricciolo-Perignano (1-2) 2-2

Torrenieri-Audace Galluzzo (0-1) 2-1

Vorno-Marliana Nievole (1-0) 2-2

Novoli-Olmoponte (0-1) 0-0

 

Le semifinali (Perignano-Audace Galluzzo e Vorno-OlmoPonte) si giocheranno il 7 e 21 marzo.

Sempre ieri pomeriggio era prevista l’andata dei quarti di Coppa Toscana di Prima Categoria: il Foiano ha sconfitto il Talla 3-1 (la gara di ritorno è previsto per mercoledì prossimo 29 febbraio). 

 

VORNO. Un grande Marliana Nievole esce a testa alta dalla Coppa Toscana di Seconda categoria.

La squadra di Bernardo Nelli era chiamata all'impresa dopo la sconfitta interna patita (1-0) all'andata di questi quarti di finale per mano del Vorno, ma non ce l'ha fatta. Complice un arbitraggio insufficiente, il Marliana Nievole finisce in otto, ma ottiene un pareggio esaltante dopo essersi trovato in svantaggio di due reti.

Già in avvio i ragazzi di Nelli reclamano per due rigori negati (falli commessi su Petrini e Selmi). Invece è il Vorno a segnare, complice un malinteso fra Tesi e Petrini.

 Il Marliana Nievole accusa il colpo e il Vorno raddoppia con Guazzelli, sfruttando una sponda di Eliani. L'azione è viziata da un fallo dello stesso Eliani su Cesari, ma l'arbitro Landucci di Firenze sorvola.

Nella ripresa cambia tutto con il Marliana Nievole che spinge sull'acceleratore nel disperato tentativo di segnare tre reti.

L'espulsione di Eliani ( testata a Selmi) sembra facilitare la rimonta. Al 55' Damiani dimezza lo svantaggio, ribattendo in rete una corta respinta di Martinuccio su tiro di Chiappe.

Ma ci pensa poi l'arbitro a rimettere la partita in salita per i valdinievolini. Cesari, dopo un arresto sbagliato, colpisce involontariamente Francone nel tentativo di rinviare la palla.

L'arbitro estrae il cartellino rosso, giudicando violento l'intervento del difensore . Nonostante l'inferiorità numerica, gli ospiti raggiungono il pari grazie all'incornata di Enzo su cross di Chiappe. Solo che il Marliana Nievole resta in nove a causa dell'espulsione di D'Innocenti, reo di un veniale fallo di reazione su Cottone.

L'ulteriore espulsione di Chiappe per fallo da ultimo uomo suona da condanna. Marliana Nievole: Tesi, Penta (46' Masi), Petrini, D'innocenti, Cesari, Selmi, Danesi, Buonaccorsi, Luchi (25' Damiani), Chiappe, Francioni (65' Enzo)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: