Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Tettuccio e Salute: chiudono i negozi storici

24/2/2012 - 8:49

Le Terme cercano nuovi inquilini per i negozi all’interno degli stabilimenti. Ma dietro si cela una situazione allarmante. L’edicola del Tettuccio, per oltre un secolo punto di riferimento dei frequentatori, rischia di non riaprire per la stagione 2012. I gestori hanno gettato la spugna: vendite di quotidiani e riviste crollata di due terzi e nessuno compra più neppure le cartoline, un tempo il cavallo di battaglia dell’edicola. Hanno provato a chiedere alle Terme una riduzione del canone di affitto, ma la risposta è stata che non è possibile. Così è cessata l’attività. E pensare che un tempo dentro il Tettuccio esisteva addirittura un ufficio postale.

Anche l’attigua libreria e galleria d’arte Turelli (qui dal 1957) ha deciso di ridurre di un terzo gli spazi commerciali. Recentemente un negozio di maglieria aveva deciso di aprire al Tettuccio: ha resistito una sola stagione. L’ex-amministratore unico Giovanni Fiori un paio d'anni fa annunciò di voler dare addirittura gratis i fondi commerciali a grandi marchi della moda, purché aprissero un loro negozio. Il risultato è stato deludente. Oggi le Terme propongono in affitto 5 punti-vendita (edicola compresa).

Ma i problemi non riguardano il solo Tettuccio. Alla Salute sono offerti in affitto un fondo da 51 mq, 5 banchi di vendita e soprattutto il grande bar. Il gestore Paolo Grossi, noto come Paolo e il suo sax, ha infatti lasciato alla fine della scorsa stagione.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/2/2012 - 15:28

AUTORE:
Daniela

A me piacerebbe aprire un'attività commerciale dentro le terme, ma è evidente che oggi come oggi non sarebbe redditizia.. allora propongo di utilizzare i fondi per sale massaggio e trattamenti speciali ... magari nuovi ed allettanti per invitare maggiore clientela e rilanciare le terme Tettuccio. Le sole cure idropiniche non attraggono i turisti! Una bella piscina non guasterebbe. Daniela