Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
"Sgravi e incentivi per le terme ai privati": da Fratelli d'Italia una legge per Montecatini

22/5/2019 - 14:40

Sgravi fiscali, incentivi, finanziamenti a fondo perduto per tutti coloro che investono nella riqualificazione degli impianti termali. E' quanto prevede una proposta di legge per Montecatini a cui lavorano i parlamentari di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli e Patrizio La Pietra, e presentata oggi a Montecatini con il candidato di Fratelli d'Italia per il consiglio comunale Alessandro Sartoni e la portavoce cittadina del partito Ilaria Michelucci. 

"E' una legge che prende spunto dalla pessima gestione pubblica delle Leopoldine - ha spiegato Donzelli - partendo dal caso Montecatini vogliamo offrire opportunità a tutte le località termali, che in questi anni hanno subito la concorrenza sleale da molti soggetti, a partire dalle cosiddette 'beauty farm'. La normativa approvata nel 2000 con il governo Amato è fuori dal tempo: la proprietà pubblica non ha la forza finanziaria e la capacità di gestirle in modo profittevole, per cui è interesse pubblico che questo patrimonio venga dato in gestione ai privati facilitandone il passaggio".

Ecco nel dettaglio cosa prevede la proposta:

- Incentivi per la riconversione delle strutture termali in sportive e cura della persona: destinarle ai privati che facciano contratti con le società pubbliche proprietarie delle terme per prenderli in gestione. Finanziamenti a fondo perduto ai comuni termali per opere di manutenzione ordinaria e straordinaria agli impianti sportivi, visto che lo sport ha una funzione sia turistica "suppletiva" per queste realtà, sia per diminuire i costi sanitari nazionali.

 

- Incentivi ristrutturazione in project financing di strutture termali pubbliche

 

- Regole chiare per differenziare terme da Spa, Beauty Farm e da centri benessere.

- Istituzione della figura professionale dell’operatore termale

 

-Città termali porto Franco. Particolari sgravi fiscali e agevolazioni economiche a coloro che investono nella riqualificazione di beni di proprietà termale, nella riqualificazione delle strutture alberghiere e di esercizi commerciali al dettaglio per investimenti definiti e documentabili entro e non oltre 5 anni dall'approvazione della legge. Abbattimento costo del lavoro assunti aggiuntivi che abbiano meno di 30 anni per facilitare l'accesso dei giovani al mondo del lavoro.

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/5/2019 - 10:18

AUTORE:
Marco

.. per regalare gli utili a chi ?
Non ho memoria di un progetto finanza che abbia prodotto qualcosa di buono.
Aiutaemi a ricordare .. grazie !

23/5/2019 - 6:06

AUTORE:
Lorenzo

Donzelli e LaPietra sono una garanzia di non riuscita.