Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Fiore (La Destra): "Un altro sabato di emergenza al pronto soccorso"

6/3/2012 - 17:31

Il segretario provinciale della Destra, Giuseppe Fiore, torna a parlare dei problemi relativi all'ospedale.

 

"La cronica criticità del pronto soccorso dell'ospedale non fa più certamente notizia, ma sabato pomeriggio la presenza di oltre 40 pazienti in attesa da ore non è certo passata inosservata agli sfortunati utenti ed ai loro parenti prigionieri per ore ed ore degli angusti locali del Cosma e Damiano. Da notare che, incastrati negli ingranaggi di una sanità ormai troppo distante dai bisogni dei cittadini, a Pescia l'altro pomeriggio vi erano anche un buon numero di "codici gialli".
 
Parimenti ormai usuale e relegato nell'indifferenza generale il problema degi "appoggi" dei malati della medicina. Dopo decenni di tagli le medicine toscane in generale e quella di Pescia in particolare, sono ormai delle boutique-degenze come i piccoli alberghi con poche camere nei centri storici delle città d'arte. Dato però che la popolazione invecchia e che, al di là dei proclami, l'assistenza fuori degli ospedali è pressocchè inesistente, i ricoveri aumentano e, non trovando posto in Medicina, questi pazienti vengono eufemisticamente "appoggiati" nei reparti chirurgici. Non vogliamo tornare sul tipo di assistenza che viene loro offerto. Sono infatti ubicati lontanissimi da dove operano abitualmente i medici che li debbono seguire e affidati a personale specializzato a occuparsi di tutt'altre problematiche e questo passi, ma almeno si trattasse di un paio di giorni. Invece è una situazione ormai stabile, a cavallo del fine settimana, i pazienti in "appoggio" pare fossero ben 25 e domenica sembra che un paziente ormai da tempo in gravi condizioni, abbia concluso il proprio ciclo di sofferenze terrene ufficialmente ricoverato in quella Medicina di cui, nel suo ultimo ricovero, non ha mai visto i locali. Sicuramente sarà stato accudito nel migliore dei modi e seguito con il massimi della professionalità ma ormai si è superato il limite del grottesco.
 
Va ricordato che per lo striminzito organico medico della Medicina avere da 10 a 25 pazeinti "fuori" significa doversi fare carico praticamente di un altro intero reparto dalla parte opposta dell'ospedale, senza contare che la cronica occupazione di un buon numero di letti delle specialità chirurgiche e dell'ortopedia, vuol dire far slittare interventi di vario tipo e gravità già in attesa da tempi non sempre ragionevoli. Tutto questo alla faccia del rispetto per la salute dei cittadini, per la loro dignità umana, per le tasse che pagano e che a breve aumenteranno con il nuovo prelievo regionale".

Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: