Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:08 - 26/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ritengo purtroppo sia utopico pensare che le “autorità” siano minimamente interessate alle biciclette od alla corretta gestione della viabilità, vuoi per mancanza di soldi ma anche e soprattutto, .....
RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

BOCCE

Domenica 11 agosto presso il Bagno Stella Sud di Torre del Lago Puccini (Lucca) sono stati assegnati i titoli regionali Toscana di Beach Bocce, la specialità boccistica che si gioca sulla sabbia.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 si fa protagonista di una iniziativa che può essere intesa come contro-corrente ma, soprattutto, che vuole aprire una strada nel mondo dello sport.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Nuovi sportelli di Legambiente in Valdinievole

7/3/2012 - 19:27

Legambiente aprirà a breve nuovi sportelli informativi, per servire tutto il territorio provinciale, organizzati con un sistema di appuntamenti. Si tratta dei Comuni di Montecatini, Larciano e Lamporecchio (con un unico sportello per entrambe le amministrazioni) e Buggiano con un ufficio nella sede di Palazzo Comunale che servirà anche i Comuni di Massa e Cozzile, Chiesina Uzzanese, Ponte buggianese e Uzzano.

A Monsummano Terme lo sportello si trova nel Palazzo Comunale in via IV Novembre 75 ed è aperto il quarto giovedì del mese dalle 9 alle 12, sempre su appuntamento, telefonando allo 0572-959264 oppure 959265. Per aggiornamenti sull'apertura degli altri sportelli presenti sul territorio, è possibile consultare il sito dello sportello energetico all'indirizzo http://www.provincia.pistoia.it/SPER/home.html.

Altra novità rilevante è la creazione di un forum, alla base del quale sta l’idea di offrire un nuovo spazio di discussione creando una comunità di utenti in cui tutti gli interessati, in qualsiasi momento, possano visualizzare gli interventi degli altri e una volta iscritti commentarli e aprire nuovi argomenti. Il forum, consultabile cliccando sul link http://www.legambientepistoia.it/forum, vuole essere un luogo virtuale dove scambiarsi idee e chiedere consigli pratici sulle tematiche ambientali e sulla normativa che regola la materia, con una particolare attenzione alla produzione di energia da fonti rinnovabili e al risparmio energetico. Gli operatori dello S.P.E.R. risponderanno ai quesiti posti dagli utenti e forniranno assistenza tecnica. Visto che molti sono gli interrogativi comuni tra i cittadini, il desiderio è quello di fornire, attraverso questo strumento, risposte immediate e facilmente reperibili a domande e problematiche che sono già state affrontate da altri. Per avere una consulenza non sarà più indispensabile ricorrere all’uso della email o recarsi fisicamente nelle sedi degli sportelli informativi dislocati sul territorio, ma ci si potrà avvalere di quegli strumenti solo per richieste ed esigenze più specifiche. Il forum, lungi dal sostituire in toto l’attività dello S.P.E.R., rappresenta un ampliamento del servizio che contribuirà ad aumentarne l’efficacia, concentrando l’attività degli sportelli nei vari comuni sulla risoluzione di problematiche particolari e per garantire comunque una risposta alle esigenze di quanti non abbiano la possibilità o la capacità di utilizzare gli strumenti informatici.Questo permetterà, inoltre, di rendere più flessibili ed ottimizzare risorse che potranno essere utilizzate per svolgere altri tipi di attività sul territorio con particolare attenzione al mondo della scuola, che si concretizzerà nell’organizzazione di lezioni ed incontri nelle classi di ogni ordine e grado. Un percorso partecipativo che si concluderà con la premiazione del concorso istituito dallo S.P.E.R. "Arte Ecologica", prevista per le giornate del 26 e 27 maggio.

Fonte: Legambiente
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: