Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Gli "Amici" alla carica: "Nuovi alberghi, piscina termale e centro congressi"

10/3/2012 - 9:11

«La città ha bisogno di ritornare credibile. Al momento la percezione che la gente ha di Montecatini è di città vecchia, d’appoggio per esplorare la Toscana». È con queste premesse (lui le chiama “riflessioni”) che Alessio Nelli, presidente di Amici di Montecatini, accompagna la lettera con cui il comitato (130 iscritti) chiede al sindaco un incontro per conoscere le risposte del Comune alle richieste inviate il 15 febbraio scorso a proposito di investimenti, Ztl, parcheggi, regolamento del centro, decoro delle stazioni, rivalutazione della Pineta e della funicolare, sicurezza.

Una lettera che si chiude con una frase che non lascia spazio ad equivoci: «Teniamo a precisare che da parte nostra non è stato accettato alcun accordo». In primis c'è la richiesta di sospensione del progetto di chiusura al traffico di piazza del Popolo e di viale Verdi. Ma nelle “riflessioni” Nelli inserisce altri suggerimenti. «Mancano – dice – una promozione unificata dell’immagine, la piscina termale esterna, un nuovo Centro congressi, una grande catena di alberghi in città (visto che tante strutture in città sono ora fatiscenti), nuovi impianti sportivi».

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/3/2012 - 18:40

AUTORE:
Lazzerini Giovanni

Che i leader di questo gruppo paradossalmente chiamato "Amici di Montecatini" (forse il nome amici proprio perchè i residenti sono ben pochi) non abbiano accettato nessun accordo è una cosa che nessun cittadino osa mettere in dubbio, dato che abbiamo a che fare con una falange nata appositamente per fare la guerra all'ammninistrazione ed esasperare il dibattito cittadino. E la cosa più preoccupante è che probabilmente alcuni commercianti sono strumentalizzati e senza neanche rendersene conto saranno portati ad una serrata il primo giugno.
L'approccio che guida questo soggetto oltranzista è "tutto a modo nostro, fermi tutti c'è la crisi" quindi è inutile che l'amministrazione li rincorra in quanto basta parlare di ztl che alla lettera z volano i no: gli potete dare varchi, bus navetta, segnaletica luminosa dei parcheggi. La strategia è sempre quella di rilanciare, infatti ora che hanno capito che alcuni interventi saranno concretamente effettuati e che su orari e modalità di chiusura il Sindaco farà una sintesi, chiedono la costruzione di un nuovo Palazzo dei Congressi e di una nuova catena di alberghi perchè quelli che ci sono sono fatiscenti: già, talmente fatiscenti che già gira voce in città che la Medvedeva, probabimente frustrata per quello schifo della Pace, è andata al negozio Bonvicini comprando oggetti per decine di migliaia di Euro (paradossi della vita!).
Non conosco questo Nelli e non penso che sia montecatinese, ma vorrei sapere come si permette di offendere storiche famiglie di albergatori montecatinesi giudicando le loro strutture fatiscenti; vorrei sapere cosa ha fatto lui nella vita per ergersi a giudicare "invecchiata" l'immagine della nostra città per colpa di famiglie e di persone che da lui di sicuro non hanno niente da imparare, se non l'arte dell'individuazione di capri espiatori contro i quali agitare le ansie e le paure di un mondo che conosce la crisi come la stanno conoscendo tutti.
Consiglio all'amministrazione di trattare questi soggetti come rappresentanti di un movimento politico di opposizione nato ad uso e consumo di qualche "trombato"che cerca nuova gloria.
Consiglio ai rappresentanti della categoria del commercio di rimettere il loro mandato nelle mani degli iscritti in quanto, evidentemente, non più rappresentativi nelle relazioni con l'amministrazione pubblica perchè scavalcati da nuove leadership massimaliste.
Consiglio agli albergatori di non firmare nessun protocollo in quanto i punti fondamentali di quello del 2011 (come la chiusura alle 21) sono saltati grazie all'opera di individui e formazioni di commercianti formalmente costituite e non, che al di fuori di ogni accordo determinano la modifiche al lavoro di altre associazioni che, in buona fede, si rendono conto che tutti devonio fare delle rinunce quando interessi e vedute sono divergenti.
Spero per la città che interventi come questo e intenti massimalisti siano isolati dal buon senso.