Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
I "famosi" 6 milioni della Regione non arriveranno tutti per le Leopoldine

11/3/2012 - 9:29

I lavori alle Leopoldine non ripartono e fra pochi giorni il cantiere fermo spegnerà la prima triste candelina. Quello che doveva essere il fine ultimo della città, per promuovere il quale si erano scelti mezzi come Miss Italia o il progetto di nuovo arredo urbano, è diventato un fastidioso argomento. E i mezzi, come Miss Italia, si sono trasformati in fini.

Da più parti ci si interroga perché il mutuo di Bnl da 8 milioni per far ripartire il cantiere non venga erogato. «La Regione ha promesso 6 milioni — ha detto Eugenio Pancioli (Pdl) — e il Comune ne darà 4.5 con la tassa di soggiorno. Con gli introiti delle obbligazioni siamo a 11 milioni messi a garanzia da parte della proprietà. Perché il mutuo da un anno non arriva?». La domanda ora sembra avere una risposta. In realtà i 6 milioni «promessi» dalla Regione non sono destinati a Montecatini, ma inseriti in bilancio a sostegno del «termalismo toscano». Fondi da dividere fra più soggetti.

A parlare per la prima volta dei 6 milioni della Regione era stato il sindaco Bellandi nella riunione della Commissione partecipate del 27 luglio 2011.

La questione è arrivata venerdì in consiglio comunale. Ormai in città più voci chiedono che i 2 milioni destinati al progetto Città Nuova di rifacimento dell’arredo urbano e chiusura al traffico siano dirottati sulle Leopoldine. «Non esiste città al mondo — aggiunge Sensi — che attira turismo solo perché è chiusa al traffico. Le Leopoldine sono la conditio sine qua non per la ripresa. Senza di esse, i nuovi arredi non servono. Non contesto il progetto in sè, ma la tempistica».

«Le Leopoldine — ha replicato il vicesindaco Fanucci — da sole non bastano. Vogliamo la Città termale, un salotto per le famiglie in vacanza».

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/3/2012 - 20:30

AUTORE:
arieccolo

«Le Leopoldine — ha replicato il vicesindaco Fanucci — da sole non bastano. Vogliamo la Città termale, un salotto per le famiglie in vacanza».

.....ed ecco che si riparla del famoso salotto buono tanto pubblicizzato d inizio 2011 ma mai concretizzato!!

una domanda:

ma se le leopoldine non ripartono la tassa di soggiorno come andra impiegata?...dove finirà??