Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 1 CATEGORIA
Il Chiesina esce bene anche da Bagni di Lucca 1-1

12/3/2012 - 0:01


Bagni di Lucca e Chiesina Uzzanese si spartiscono la posta in palio al termine di un match in cui anche il predominio territoriale ha detto parità, Chiesina nella prima parte e Bagni di Lucca nella seconda.

 

Pur falcidiata dalle squalifiche, la squadra di Matteoni parte forte stazionando a larghi tratti nella metà campo locale, grazie alla buona prova dell'ariete Pieri e ad un Tardiola particolarmente ispirato. Attorno al quarto d'ora la prima azione da rilevare, con Grazzini che crossa in mezzo per l'accorrente Quiriconi Fe. che dal limite calcia bene ma non sufficientemente forte per impensierire il bravo Carpita. Alla mezzora gli amaranto capitalizzano il buon momento, passando in vantaggio con un gol di Tardiola, che pennella un tiro cross su cui Pieri ha il pregio di fare un velo che beffa Carpita. Provata dal gol e un po' appannata dal match infrasettimanale di Coppa, la formazione di casa arranca ancora e sugli sviluppi di un corner va vicina a subire il secondo gol. Nonostante ciò, a cinque minuti dalla fine del primo tempo, gli uomini di Del Barga sfiorano il pari con un bel tiro scagliato dal limite dell'area da Chiaricò che si infrange sulla traversa. Nella seconda frazione, la partita fa registrare una netta inversione dell'andamento della gara, con i locali che alzano pericolosamente il proprio baricentro, avanzando Serra in avanti e sfruttando le geometrie dell'ex Lucchese Napolioni. Dopo una serie di conclusioni fuori bersaglio arriva il gol del pari con una bella verticalizzazione di Napolioni per Monticelli che solo davanti a Del Papa non fallisce. Con più di mezzora da giocare, i termali mostrano di crederci continuando ad imporre il proprio gioco. Dal canto suo, la formazione di Matteoni, pur soffrendo, alza i guantoni riuscendo a difendersi con ordine e arrivare così al termine dei novanta minuti senza particolari patemi d'animo.

Nonostante le numerose assenze, il Chiesina è riuscito a smuovere la classifica passando indenne da quei classici "cinque minuti" di sbandamento che hanno caratterizzato negativamente molte delle ultime partite.

Su questo dato e sulla constatazione della bontà della rosa, il Chiesina deve ripartire, per analizzare quanto non ha funzionato, ed arrivare al massimo alla partita fondamentale di domenica prossima al Bramalegno contro il Montignoso.

Forza Chiesina!

Fonte: Us Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: