Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
2011 anno record per l'Avis Provinciale:6000 donatori attivi e 838 nuovi donatori

17/3/2012 - 18:40

Ancora un anno record per donatori e sacche Avis, il Presidente Provinciale Viviano Tuci espone così i risultati del 2011:

<< Una delle associazioni più conosciute del territorio, senza ombra di dubbio è l’Avis,importante associazione italiana di volontari donatori di sangue.
Una realtà che è stata capace nel corso dei decenni si mettersi al centro del sistema sanitario, con la sua capacità di mobilitazione, che ne ha fatto davvero il cuore pulsante della raccolta ematica nel Paese, come anche in Toscana e nella nostra provincia, dove esiste una delle realtà più dinamiche del territorio.
Proprio per questo, la sezione Provinciale dell’Avis Pistoiese è lieta di comunicare a tutta la cittadinanza sia dell’area pistoiese che della Valdinievole, che al 31 dicembre 2011, come già preannunciato in precedenza, si sono raggiunti i seguenti risultati: 6000 donatori attivi (nel 2010 erano 5520); 838 nuovi donatori (nel 2010 erano 775), 11637 sacche raccolte tra sangue e plasma (nel 2010 erano 10950).
“Questo risultato raggiunto non è un traguardo, ma ci sprona ancora di più in modo che la nostra provincia contribuisca a pieni voti all’autosufficienza dell’intera Toscana uscendo così da quegli ultimi posti che la graduatoria del rapporto/cittadini donatori ci relega da anni”.
Per chi non lo sapesse, il regolamento ferreo della legge sulla sicurezza della trasfusione impone che a donare possano essere persone in chiara sana e robusta costituzione, con età anagrafica dai 18 ai 65 anni e che non abbiano avuto comportamenti a rischio, questo limite giustifica il fatto che il numero dei nuovi donatori (838) sia più alto della differenza tra il 2010 e il 2011, perché va a coprire solo in parte quegli ammalati o ultrasessantacinquenni che, giocoforza, hanno dovuto ‘appendere’ il laccio emostatico al chiodo.
Come si può vedere dall'allegato al presente comunicato, il 31 marzo p.v. a Larciano è stata convocata la nostra Assemblea Provinciale dove verranno dibattuti i problemi che frenano la nostra crescita. Si preavverte inoltre che dopo venti anni la nostra provincia, a Montecatini, dal 25 al 27 maggio, ospiterà l’assemblea nazionale dell'Avis.
Chiunque voglia informazioni sul come e perché si debba donare il sangue può rivolgersi sul sito www.avispistoia.it oppure per telefono al numero verde regionale 800/261580 – o al 380/3132711 >>

 

PER IL CONSIGLIO PROVINCIALE

Il Presidente Viviano Tuci



Fonte: Avis Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: