Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV GIR A
Il Borgo contro la Giacomense ottiene il pareggio per 0

25/3/2012 - 15:58

La gara di oggi domenica 25 marzo 2012 13° giornata di ritorno campionato Lega Pro GIACOMENSE - Borgo a Buggiano è diretta da Ivan Magnani della sezione di Frosinone, mentre gli assistenti di linea saranno Nicola Ruggirello(Trapani) e Filippo Pancrazi(Torino).

 

Giacomense 0 Borgo a Buggiano 0

GIACOMENSE (5-3-2): Poluzzi; Ortolan (38' st Mandorlini), Minardi, De March, Cenerini ,Turi, Caciagli, Ferrara, Tanaglia (16' st Vagnati); Franciosi (24' st Tabanelli) Staffolani. A disp.: Pavanello, Sirri, Nobili, Paci. All.: Gadda.

BORGO BUGGIANO (4-3-1-2): Strambi; Tafi, Di Giusto, Settepassi, Lorenzini, Mugelli, Tognozzi Gialdini; Grassi (40' st Re); Rocchi (38' st Di Crescenzo), Santini (20' st Gucci). A disp.: Grandi, Castaldo, Di Stefano, Corsi. All.: Firicano.

ARBITRO: Magnani di Frosinone.

NOTE: giornata primaverile, spettatori 120 circa, incasso non comunicato. Angoli: 3-2 per il Borgo Buggiano. Recupero 0' e 3'. Ammoniti: Ferrara e Rocchi.

 

Le pagelle

6,5 STRAMBI Rientrava dopo qualche domenica di assenza e si è fatto trovare pronto e reattivo. Resta uno dei migliori portieri del girone ed anche in questa occasione è stato sempre pronto e rassicurante. Una certezza per la retroguardia del Borgo.

6 TAFI Ha giocato con regolarità di rendimento tenendo sotto controllo la fascia di sua competenza con ordine e puntualità tattica. Ha funzionato da punto di riferimento per i compagni.

7 DI GIUSTO Una prestazione sopra le righe per concretezza di rendimento e linearità di impostazione tecnica. Ha saputo tenere sotto controllo le caratteristiche occorrenti per dare sicurezza al ruolo in ogni frangente.

7 SETTEPASSI Sempre lucido e pronto in ogni fase della gara mantenendo lucida quella di impostazione tattica e concreta la positività di rendimento complessivo. Una prestazione ben oltre la sufficienza.

5 LORENZINI Non ha avuto una giornata positiva. Troppe volte ha commesso errori ed avuto distrazioni che solitamente non fanno parte del suo repertorio. Fortunatamente la Giacomense non ne ha approfittato.

6 MUGELLI Una prova lineare e regolare nella quale ha inserito la volontà e la capacità reattiva per mantenersi a galla come puntuale protagonista del centrocampo azzurro.

6,5 TOGNOZZI Ha fatto ricorso al mestiere ed all’esperienza giocando con l’autorevolezza che la sua statura tecnica è sempre in grado di garantire. Sta trascinando i compagni con esempi tangibili di personalità.

5,5 GIALDINI Qualche sbavatura nella circolazione della palla anche se complessivamente è sempre stato generoso come sa fare anche nelle domeniche in cui il rendimento complessivo non garantisce al massimo.

7,5 GRASSI Una prestazione decisamente superiore, caratteristica di un giocatore che non appartiene a questa categoria ed ha invece i cromosomi giusti per eccellere in ogni fase della gara compresa quella penetrativa. Dal 40' st Re sv.

6,5 ROCCHI Dinamico, scattante, sempre pronto al tiro ed a concludere come le sue caratteristiche di grande attaccante gli favoriscono. E’ giunto più degli altri a due passi dal gol anche se non è riuscito a concretizzare. (Dal 38' st Di Crescenzo sv.

5,5 SANTINI Non è stato concreto come altre volte tanto che si è visto molto raramente a far parte della fase offensiva della squadra. Una prestazione sottotono: può succedere.

5,5 GUCCI (dal 20’S.T.) Nel recente passato ha segnato anche a raffica. In questa occasione ha dimostrato di avere le polveri abbastanza bagnate ma non era facile impensierire una difesa attenta come quella locale.

 

Mister Firicano 6.5 Gli uomini messi in campo sono il meglio che il Borgo possa presentare. Ha provato a vincere la gara, ma importante era muovere la classifica.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: