Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Albergatori vogliono Ztl serale dalle 21: "Un'esigenza per valorizzare la città"

5/4/2012 - 18:43

Le associazioni degli albergatori Apam e Pistoia Turismo intervengono sugli orari della Ztl dopo che ieri i pubblici esercizi avevano chiesto all'amministrazione comunale di fare un passo indietro e far partire il blocco del traffico dalle 23 e non dalle 21.

 

"E' innegabile che attraverso la clientela alberghiera il nostro comune riuscirà a dotarsi di risorse importanti da spendere per il bene di tutta la comunità. E' stato preventivato un introito dalla tassa di soggiorno di circa 2 milioni di euro all'anno, che si va ad aggiungere al gettito derivante dai parcheggi dei bus di circa 500.000 euro a stagione. Sono comunque risorse importanti che consentiranno al Comune di fare molte cose che altrimenti non sarebbe stato possibile fare. Ed a pagare saranno i turisti alberghieri.

Perchè allora non si vuole creare in favore loro le condizioni per un miglior soggiorno? La richiesta di chiusura al traffico serale dalle ore 21, non deve essere vista come una prepotenza di una categoria a danno dell'altra (il commercio), ma vuole essere una condizione per far vivere la  città nel modo migliore. E' così la domenica pomeriggio ed anche in occasione de “i mercoledì del commercio”, perchè non può esserlo anche le altre sere nel periodo estivo?

Quello che noi chiediamo è per una esigenza di lavoro ed è un lavoro che stiamo facendo per tutta la città. Il nostro prodotto città non può essere come quello di un abitato di periferia con il traffico liberamente scorrevole. Si presentano difficoltà? L'amministrazione comunale si attivi in tempi brevi per superarle (parcheggi, segnaletica, trasporto pubblico, ordine pubblico, arredo, etc.).

Non è possibile continuare a gestire questi problemi attraverso una logorante e dannosa mediazione. Vogliamo una città termale degna di questo nome dove la qualità della vita  di ospiti e residenti diventi prioritaria su tutto.L'ospite è sacro sempre, ma in questo momento lo è ancora di più".

Fonte: Apam e Pistoia Turismo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/4/2012 - 19:23

AUTORE:
andrea f.

Visto e considerato che ogni qualvolta si parla di ztl , le categorie si sentono in diritto di esprimere la loro opinione in merito ad orari, finestre , estensioni .... Visto e considerato che tutto questo è pienamente legittimo ma che altrettanto legittimo ed opportuno sarebbe ascoltare il parere del comune cittadino , che viene costantemente ignorato. Perchè l'amministrazione non promuove un referendum consultivo dove tutti possano esprimere il loro parere? L'Amministrazione, i commercianti, gli albergatori e chiunque ne abbia le capacità , proponga un modello di ZTL e poi ascoltiamo il parere dei cittadini. Troppo complicato ? No , se c'è la volontà di farlo, almeno si capirà che questa città non è solo fatta di interessi settari.

6/4/2012 - 12:08

AUTORE:
Un cittadino

Buongiorno,
quello richiesto dagli albergatori è il minimo. Non so perchè anche i commercianti non si uniscono come voce corale.
Quella proposta a Montecatini non è Ztl....la Ztl è un'altra cosa....come fanno altri comune molto meno nobili (Altopascio, chiesina, pontedera, ecc...)
Montecatini è un comune Termale quindi dovrebbe avere il centro chiuso. Ma secondo voi i turisti che possono spendere (Russi, tedeschi, Polacchi, cechi ecc,) gradiscono il caos che regna sovrano in centro ?
Per attirare i turisti d'Elite occorre prima creare le condizioni ottimali.
E poi chiudere il centro alle 23 è una c.......enorme...o si lascia sempre aperto o si chiude dalle 21.

5/4/2012 - 20:52

AUTORE:
miopi

gli albergatori fanno giustamente sentire il peso della tassa di soggiorno ...(chissa poi come verrà spesa alla fine della fiera)

ma quello che secondo me non considerano è che in un momento del genere, senza i servizi necessari e senza quella che loro continuano ostinatamente a chiamare città "termale" il centro ne uscirà impoverito da questa chiusura.

cosi i loro clienti (quali??) andranno tranquilli a passeggio...NEL DESERTO!!!

ma "giustamente", visto i gloriosi risultati portati ad oggi da questa categoria, la giusta china la testa e va avanti.

si xche dovete sapere che chi piu di altri chiede questa chiusura sono proprio gli albergatori.
Vogliono strade tranquille senza motorini ect ect..ma poi prendono rumorose gite scolastiche a 20 euriniiii

5/4/2012 - 19:01

AUTORE:
Franco G. montecatinese non albergatore

Solo la miopia dei commercianti montecatinesi non riesce a fargli capire che il commercio vive nelle aree chiuse al traffico. Basta andare a Pistoia, in quella che era la città più triste del centro-nord italia, per vedere come il commercio è migliorato nel centro chiuso al traffico. Sono migliorati anche i negozi (in media tutti meglio di quelli di Montecatini). Se poi non riescono a capire che gli ospiti sono cambiati e ormai sono in città solo dalle 19.00 alle 23.00 (perchè poi vanno a letto presto e la mattina alle 8.00 ripartono) e l'unico momento per intercettare 2 milioni (ripeto 2 milioni) di potenziali clienti è dalle 21.00 alle 23.00 di ogni sera...allora non si tratta più di miopia...