Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Le novità e i migliori prodotti in esposizione per "Fiori e piante di Toscana"

6/4/2012 - 18:02

L’imponente struttura in acciaio e cemento armato del Mercato dei fiori (Comicent), recentemente inserita tra le opere di rilevante interesse storico per l’architettura in Toscana dal 1945 ad oggi, anche per la sua posizione decisamente strategica e baricentrica, rispetto al bacino economico ed alla rete viaria, ospita giornalmente operatori del settore che danno vita al mercato consentendo ai profumi delle innumerevoli varietà di fiori di diffondersi ed animarla.
L’ampia sala contrattazioni (meglio conosciuta come platea) che ha ospitato nel 2004 la XXVII edizione della Biennale del Fiore di Pescia, tra poche settimane, diverrà luogo magnifico per lo svolgimento di una mostra – mercato dedicata al floro-vivaismo, alle macchine ed attrezzature per l’agricoltura e per il tempo libero: si chiama Fiori e piante di Toscana ed è in calendario da sabato 28 aprile a martedì 1 maggio, con orario di apertura al pubblico dalle ore 10 alle 20.
Fiori e Piante di Toscana si rivolge al consumatore finale, proponendo i prodotti migliori e le novità del settore in un periodo particolarmente interessante per completare l’arredamento di: giardini, balconi, orti ed altri spazi a verde.
L’iniziativa occuperà un’ampia porzione del complesso immobiliare del Comicent sia all’interno che all’esterno dell’edificio principale, con spazi dedicati ai produttori ed operatori locali per promuovere i loro innovativi prodotti sia nel campo dei fiori recisi che nelle piante in vaso.
Una grande festa di colori, di profumi, di natura torna a vivere a Pescia con l’intenzione di crescere e migliorarsi e di riproporsi ogni anno, come un appuntamento tradizionale al quale non si può mancare.
Fiori e Piante di Toscana, essendo una mostra – mercato permetterà ai visitatori di trovare tutti i prodotti di cui abbisognano, dalla pianta da frutto, al bonsai, dal mazzo di fiori alle bordure colorate, a tutti gli accessori necessari per il giardinaggio e per la cura delle piante.
Saranno molti gli espositori che parteciperanno alla manifestazione offrendo così una vasta gamma di prodotti e servizi.
Una parte del piazzale esterno accoglierà un’esposizione di camper, di mezzi ed attrezzature per il turismo all’aria aperta dove gli appassionati e curiosi troveranno le ultime novità del settore.
Fiori e Piante di Toscana è prodotto dall’Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti ed è patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Pescia.
Per informazioni telefonare al 333-9919740.

Fonte: Comune Pescia - Ufficio Turismo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: