Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TENNIS
Davide Galoppini e Giulia Ferrari: trionfo alle terme

5/7/2021 - 9:58

Davide Galoppinie Giulia Ferrarisono i vincitori della sesta edizione del Montecatini Open, torneo maschile e femminile dotato di 3.000 euro di montepremi (suddiviso in 2.000 euro per gli uomini e 1.000 euro per le donne) di scena sui campi del Circolo Tennis Montecatini.


Galoppini, numero 624 al mondo e quinta testa di serie, ha sconfitto con il punteggio di 36 62 61 Walter Trusendi, 2.1 ed ex numero 299 delle classifiche mondiali. I due contendenti si sono affrontati a viso aperto, mettendo sul campo un livello di gioco elevatissimo: dopo il primo set vinto dal massese, il labronico ha messo il turbo alzando vertiginosamente il ritmo, diminuendo il numero di errori nonostante la grandissima aggressività, e per Trusendi non c’è stato più nulla da fare. Galoppini ha meritato in pieno il titolo termale, mostrandosi in una forma splendente sia in finale che nella semifinale vinta facilmente contro Luca Vanni, principale favorito alla vittoria della vigilia.


Tra le donne Giulia Ferrari si è imposta con il punteggio di 64 62 su Anastasia Bertacchi. Alla Ferrari è bastato tenere alta l’intensità senza strafare, mentre la giovane avversaria è apparsa piuttosto fallosa e decisamente stanca dal doppio impegno settimanale, che l’ha vista trionfare ai Campionati Toscani Under 16 a Livorno mentre nel frattempo si scavava la strada verso la finale di Montecatini.

Dopo un anno di stop dovuto all’emergenza legata al covid-19, il Montecatini Open si è confermato un successo sia sul piano tecnico che su quello organizzativo. I vincitori del 2021, in particolare Galoppini, impreziosiscono ulteriormente un albo d’oro di livello assoluto, arricchito tra gli altri dai nomi diMatteo Trevisan, Adelchi Virgili, Daniele Capecchi, Alice Balducci eCorinna Dentoni. Tantissimo e rispettoso delle regole il pubblico accorso all’impianto termale nei dieci giorni di gara. Montecatini sembra pronta per un evento ancora più importante e un salto verso una tappa del circuito professionistico internazionale.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: