Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Festa della Liberazione
25 aprile 1945 – 25 aprile 2012
Mercatino di antiquariato, modernariato, artigianato, mostre, animazioni per bambini e molto altro compongono il ricco programma dei festeggiamenti dell’anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo promosso dall’Amministrazione pievarina.
Il programma prevede l’apertura, alle 8 del mattino nel centro del Paese e lungo il Corso Matteotti, del mercatino d’arti e mestieri; di seguito avrà luogo, in Piazza Colzi, l’inaugurazione del 5° Concorso di Pittura Estemporanea, - Goccia d’Arte a Pieve -, organizzato dal Gruppo Donatori di sangue Fratres, sul tema “150 + 1 : scorci secolari”
Alle ore 11 è previsto l’incontro dell’Amministrazione Comunale con i cittadini, con la deposizione delle corone ai monumenti dei caduti.
Per tutta la giornata sarà presente uno spazio dedicato all’ambiente con giochi e gadget per i bambini, informative e prodotti per la lotta contro le zanzare, materiale per la raccolta differenziata dei rifiuti, a cura di Publiambiente.
Il primo pomeriggio – a partire dalle ore 15,00 - sarà animato da spettacoli di vario genere, laboratori attrezzati per grandi e piccini, e una suggestiva rievocazione medievale con sbandieratori, tamburini e figuranti.
Nel tardo pomeriggio (verso le 17.00) vi sarà una degustazione dei prodotti tipici del luogo.
La domenica 29 è prevista inoltre una passeggiata sul sentiero di Poggio alla Guardia, alle ore 9,00, con ritrovo dei partecipanti nel piazzale Don Marino Mori (presso il fontanello pubblico), e, alle ore 11, avverrà la premiazione dei partecipanti al concorso di pittura, presso il centro Sociale AUSER.
Un programma ricco di iniziative dunque, per ricordare un evento che affonda le proprie radici nella memoria collettiva dell’intera popolazione di Pieve a Nievole