Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
La Destra: "Degrado e abbandono nel parco di Margine Coperta"

17/4/2012 - 11:06

Alessio Inzaina, della Destra, interviene sul parco di Margine Coperta.

 

"Purtroppo quella della nuova rotatoria è solo una delle tante delusioni che si hanno girando per questa località. In ogni luogo che visito non posso fare altro che constatare degrado e abbandono, che sono due costanti ormai in questo comune. La risposta che i cittadini solitamente danno alle mie domande è sempre e solo una: «vergogna».

Non posso che essere d’accordo, uno dei tanti possibili esempi è il parco dietro le scuole medie che ho recentemente visitato e dove non andavo da alcuni anni. Lascio la mia macchina in uno dei fantasiosi parcheggi ricavati nella carreggiata di via Giuseppe Verdi e mi addentro in questo luogo dimenticato. Non faccio in tempo ad entrare, che trovo davanti a me un tombino della linea elettrica scoperchiato, ovviamente il mio pensiero va subito a un eventuale bambino che potrebbe infilarci una mano per curiosità...Quindi, con la pelle d’oca, cerco con un piede di rimettere il coperchio in sede, ma ormai manca il cemento ai lati e quindi chiunque ci può inciampare e scoperchiarlo di nuovo.

Basta poi continuare ad avventurarsi nel campo di calcio per constatare che ormai è rimasta una sola porta piena di ruggine e l’altra distrutta, dove restano solo due pericolosi paletti. L’arredo urbano, la cura del verde, la pulizia e la manutenzione del percorso salute, sono a un livello inesistente, di completo abbandono.

E’ ovvio che nessun genitore voglia mandare i propri figli a passare il loro tempo in questo luogo, dove anni fa ogni venerdì e sabato potevamo assistere a partite di calcio, dove in estate non passava giorno in cui non ci fosse qualche gruppo di amici a giocare a pallone (me compreso).

Tutti oggi puntiamo il dito su quelle persone, in prevalenza i ragazzi giovani che passano le loro giornate davanti ad un computer e che non si sanno più divertire in modo sano. Ma non sarà perché le alternative sono ben poche? La sicurezza dovrebbe essere la prerogativa di questi luoghi che vengono prevalentemente frequentati da bambini e anziani. Invece manca pure la recinzione completa, infatti in teoria un folle potrebbe tranquillamente entrare con la macchina dalla parte della scuola media e uscire dal lato opposto in via Giuseppe Verdi.

E mentre i cittadini elettori rischiano la folgorazione e altri pericoli addentrandosi in questo parco, l’amministrazione comunale è evidentemente troppo impegnata, forse nella scelta della «moquette» per la rotatoria più inutile e mal pensata della storia. Continuo a credere e ribadirò sempre che colui che amministra Margine Coperta non la ama e non fa altro che incrementarne il degrado di giorno in giorno".

Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: