Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Pd Valdinievole: "Un'unica Imu in tutto il territorio"

3/5/2012 - 9:01

Un appello ai comuni che non l’hanno fatto (Chiesina e Massa Cozzile) ad adeguarsi al resto della Valdinievole sulla decisione di adottare un’unica Imu. Arriva dal portavoce del Pd della Valdinievole Maurizio Bozzaotre, che esprime soddisfazione per la decisione adottata da gran parte dei Comuni «di adottare aliquote uniche sia per gli immobili destinati a prima casa (5,5 per mille) sia per quelli di diversa destinazione (9,6 per mille)».

«In un’area così fortemente omogenea come la Valdinievole tale decisione è utile e opportuna, evitando disparità fra Comune e Comune che difficilmente potrebbero giustificarsi di fronte ai cittadini. La decisione di applicare un'unica Imu in tutto il territorio è un concreto passo in avanti verso il processo di integrazione voluto dal Pd della Valdinievole».

Un’imposta di cui ai Comuni resterà ben poco: «Oltre il 70% – continua il portavoce del Pd – finirà nelle casse dello Stato, sotto forma di decurtazione netta dei trasferimenti che i Comuni riceveranno. Le aliquote consentono di mantenere servizi essenziali per i cittadini».

Quindi l’attacco a questa nuova imposta, invisa a gran parte della popolazione: «Non v’è dubbio – chiude Bozzaotre – che l'introduzione dell’Imu (ad opera del governo Berlusconi-Tremonti, è bene ricordarlo, poi anticipata dal governo Monti) sia un ulteriore sacrificio che si chiede ai cittadini e alle imprese in un momento così difficile, ma si tratta di una ulteriore conseguenza della colpevole inerzia del precedente governo di centrodestra, che ha portato il Paese sull’orlo del baratro. I sacrifici che oggi vengono chiesti avrebbero potuto essere evitati se il governo precedente si fosse tempestivamente e seriamente occupato della crisi».

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/5/2012 - 23:15

AUTORE:
stefano

E chi lo ha detto che si devono adeguare i comuni (Chiesina e Massa Cozzile)agli altri e non VICEVERSA.
Questa è un'occasione per sparare tasse senza contegno. Tanto a chi ha le mani bucate i soldi non basteranno MAI.