Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Questa settimana lo chef montecatinese Gianmarco Bartoli propone un primo dal gusto mediterraneo, che come il nostro tricolore rappresenta la più classica bandiera del nostro repertorio culinario nazionale: dal bianco della ricotta, al rosso dei pomodorini fino al verde del basilico e dei pistacchi.
Un primo facile e veloce da preparare e da servire in occasione delle prime cene all'aperto.
Ingredienti per 4 persone:
Linguine 400 gr.
Basilico 2 vaschette
Pecorino romano grattugiato 250 gr.
Pomodorini pachino dop
Mandorle, pistacchi, anacardi, pinoli
Ricotta
Olio evo sale pepe q.b.
Procedimento:
Riempire un cutter da cucina di foglie di basilico fino all’orlo senza pressarle.
Aggiungere 250 gr di pecorino romano grattugiato e circa 200 gr di un misto di mandorle, anacardi, pinoli e pistacchi.
Aggiungere l’olio evo ed iniziare a frullare versando l’olio a filo fino a che il composto non avrà raggiunto la consistenza desiderata.
Una volta terminata l’operazione aggiustare di sale e di pepe.
Scolare la pasta al dente metterla in un recipiente bello capiente, condire con tutto il composto aggiungere i 250 gr. di ricotta e girare energicamente in modo che la nostra salsa venga ben amalgamata dalla pasta.
Servire.
Gianmarco Bartoli, classe 1970, imprenditore di Montecatini con la forte passione per la cucina,attualmente è alle prese con la nuova trasmissione di Tvl “ Mangiando s’impara”. Già esperto in questo settore, ha lavorato per un anno con Italia7 al programma “Aspettando il Tg” ed ha partecipato a qualche apparizione col Gambero Rosso di Roma 4 anni fa. Attualmente predispone corsi di cucina e cene per l’organizzazione di eventi